giovedì 25 febbraio 2010

MOTORINAHA!

SABATO 27 FEBBRAIO
SORMS SAN MAURO - LEBOWSKI

Inizio ore 15 -- Ritrovo sulle due ruote alle 12,30 alla ERG
*venire motomuniti e alcolmuniti*

domenica 21 febbraio 2010

LEBOWSKI - GIGLIO ROSSO 2-2


Il Lebowski nella 4^ giornata del girone di ritorno attende in casa il Giglio Rosso, compito non facile visto che la compagine di Pozzale naviga da tempo nella zona play-off. Come al solito già due ore prima del fischio d'inzio presidiamo -alcoolmuniti- gli spalti. Appendiamo alla rete del campo lo striscione di solidarietà ai diffidati esposto la settimana precedente: prima dell'inizio della gara, la nostra voce è tutta dedicata a loro e alle FdO. Sui gradoni della Cmp non si contano tante unità, ma i presenti riescono comunque a tirare fuori un buon tifo mentre in campo Pietrone Lazzerini lascia tutti col fiato sospeso quando, sul passivo di 1-0, staccandosi di oltre un metro dal terreno di gioco, inventa una perfetta rovesciata con parabola destinata all'incrocio dei pali. Rete che si gonfia e Moana Pozzi incredula in festa. Il primo tempo si conclude 1-1. Durante la seconda frazione continuiamo a sostenere costantemente la squadra nonostante il nuovo svantaggio a cui risponde però, ancora una volta, Pietrone Lazzerini con un missile su punizione dai 30 metri che corona la sua meravigliosa prestazione. La partita termina 2-2 sulle oramai consuete note di Bob Marley contornate dai cori, ripetuti durante tutto l'arco della gara, a favore dei diffidati.
AVANTI LEBOWSKI, AVANTI ULTIMIRIMASTI!
LIBERTA' PER GLI ULTRA'!

mercoledì 17 febbraio 2010

DIFFIDATI CON NOI!

SABATO 20 FEBBRAIO

ARENA PAGANELLI h.18.30

LEBOWSKI - GIGLIO ROSSO

Si fa banda dalle quattremmezzo!

lunedì 15 febbraio 2010

MEMBRINO - LEBOWSKI 3-1


Partiamo dalla Erg con quattro macchine e raggiungiamo l'impianto di Cambiano con circa un'ora d'anticipo. Al nostro arrivo troviamo però, senza alcuna motivazione, i cancelli sbarrati. "Ordini dall'alto", pare. Dopo alcuni minuti di immancabili atti goliardici, ecco che raggiungono l'impianto anche due volanti dei Carabinieri, con a bordo sei unità. Se volete entrare, dicono, "niente fumogeni, oggetti contundenti e alcolici". Arrivederci e grazie, replichiamo. Iniziamo a muoverci per seguire la partita da dietro la curva, lasciandoli a bocca sciutta, ma ecco che dalle nostre spalle spunta una macchina della digos ed una camionetta della Polizia stracolma. Si presenta a noi il "sostituto commissario di Empoli" che, sincerandosi di poter star tranquillo, ripete quanto ci era precedentemente stato detto. Nonostante continui a non esserci chiaro questo eccezionale dispiegamento, piazziamo pezze e striscioni ed iniziamo a scaldare la voce. Le condizioni per tifare sono a dir poco pessime ma nonostante la fanghiglia tiriamo fuori un buon tifo per tutto l'arco del primo tempo e al duplice fischio del gigantesco arbitro il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0. A inizio ripresa alziamo uno striscione di soliderietà a Daddo, Asca, Tia, Dario, Compa e Chela, ennesime vittime della repressione, che si riassume in un unico grido comune: "LIBERTA' PER GLI ULTRAS!". La partita termina 3-1, il tifo cala ed ecco che la Curva Moana Pozzi diventa un juke box con la monetina sull'album di Bob Marley. Salutiamo la squadra e torniamo verso casa, non dopo l'ultimo saluto del commissario, che ha seguito tutta la partita a 10 metri da noi. Contento lui.

LIBERTA' PER GLI ULTRA'!

giovedì 11 febbraio 2010

ULTIMI*RIMASTI INTERNESCIONAL


Nella notte di Mercoledì 10 Febbraio un manipolo di Ultimi Rimasti parte con un furgoncino da nove in direzione Germania. Obiettivo: arrivare in qualche modo ad Augsburg, dove seguiremo con i fratelli Coloniacs l'incontro valido per i Quarti di Finale di Coppa di Germania Augsburg - 1.F.c. Koln. E così durante il viaggio, tra una trashata e l'altra (facendosi logicamente riconoscere in tutti gli Autogrill), decidiamo di fare una tappa a Monaco visto il netto anticipo in cui siamo. Verso l'ora di pranzo siamo dunque in uno dei più noti pub bavaresi, l'HB, dove sconvolgiamo in pieno il quieto stare dei presenti. Consumiamo i boccaloni di birra cantando i nostri cori, nonostante le minacce di essere cacciati e una piccola banda locale che prova (senza alcun successo) ad intimidirci. Dopo un improvvisato corteo nella città bavarese, torniamo al furgoncino e raggiungiamo finalmente Augsburg dove ad attenderci c'è, oltre al freddo glaciale (-15), una camionetta di Polizei (scheiss!) che inizia a perquisirci sincerandosi che nessuna droga ci accompagni (Marijuana? I don't smoke nemmen le sigaret! -Bollo rules-). Terminata questa farsa, ecco che arrivano i numerosi pullman da Colonia. Abbracciamo i nostri fratelli fuori dallo stadio ed iniziamo a consumare birra insieme, tentando (invano) di riscaldarci. Entriamo nella Impuls Arena alle 18 circa, un'ora prima dell'inizio del match. I 7000 tifosi giunti dalla lontana Colonia, iniziano a tifare a gran voce nonostante in campo la propria squadra vada sotto di un gol dopo un solo minuto. Saltelliamo con loro provando ad intonare i cori (non sempre con grande successo!) fino a fine partita, che vede purtroppo il Koln perdere 2-0 in 8 contro 11. Salutiamo i Cns (Crucco compreso) che ci ringraziano di cuore per la nostra presenza chiedendoci addirittura scusa per la partita a cui abbiamo assistito. Un duro ritorno vede trionfare i nostri indomabili autisti (grazie Z-C-L!) sulla neve che imperversava. Ritorno a casa durante le prime ore di luce.
URL-CNS BROTHER TO THE END!

STADION VERBOTEN MIT UNZ!


SABATO 13 FEBBRAIO

MEMBRINO - LEBOWSKI

Ritrovo ore 12 ERG*Inizio ore 15

---LIBERTA' PER GLI ULTRAS!---

domenica 7 febbraio 2010

LEBOWSKI - AVANE 1-1

Nel tardo pomeriggio di Sabato 6 Febbraio il Lebowski, con una esorbitante lista di indisponibili, vede di fronte a sé una compagine in lotta per la zona play-off. Sugli spalti si prevedevano molte assenze ma piano piano, tra le 4,30 e le 7 i gradoni della Moana Pozzi si sono riempiti a dovere. Che la giornata non era partita come ci si aspettava, si era capito da subito dopo un breve colloquio col sig. Barboni, il quale arrivava da noi con un coltello a serramanico della lunghezza di 10cm., accusandoci addirittura di averlo lanciato in campo due settimane prima. U.RL.-B.I.S.L.? Mettiamo da parte questo piccolo inconveniente e tiriamo fuori la voce per l'inizio del match, che ci vede da subito carichi con il classico coro a ripetere di apertura. Un grande tifo accompagna una grande squadra che mette sotto gli avversari sotto tutti i punti di vista. Il primo tempo finisce 0-0 con la squadra, ampiamente incitata e applaudita, che si riunisce sotto la curva per seguire le indicazioni dello squalificato mR. Zio. Nel secondo tempo il copione non cambia, la Curva Moana Pozzi diventa una bolgia e ci pensa Luchino 'pigiala' Detti ad infiammarla con una magistrale punizione al sette a dieci minuti dal termine. Primo gol in maglia grigionera accompagnato da grande festa, guastata purtroppo dal solito protagonista giallo evidenziatore: ingeneroso rigore concesso a pochi secondi dalla fine e pareggio dei campagnoli. Dopo gli oltre due mesi di squalifica di mR.Zio e Edo Piegari causa bestemmia e gesto all'arbitro, chissà se le malaugurate parole dei 'malpensanti' non corrispondano a verità. Di certo in federazione tanto bene un ci vogliono. A fine gara applaudiamo la squadra ed alziamo uno striscione per Edo 'Teddy' Amato e 'Ricca' Malavasi, baluardi della nostra difesa che lasceranno la squadra fino a fine anno per motivi extrasportivi, ed uno (improvvisato dagli amanti del Thc)per il 65° compleanno di Bob Marley, conditi da svariati cori a sfavore delle divise (pompieri a parte) e di chi capitava.

giovedì 4 febbraio 2010

LEBOWSKI - AVANE

SABATO 6 FEBBRAIO
LEBOWSKI - AVANE
Arena Paganelli ore 18,30
*Ritrovo ore 16,15 al campo*
 
src="http://it.youtube.com/watch?v=wynEZXhy2po"