giovedì 31 marzo 2011

SETTULTIMA FINALE

Sabato 2 April, h.17:00 Cascin del R C.S. LEBOWSKI - Atl. Barberino h.15:00 trai' parcheggio e i' circolino
Vediamo per una volta di essere tutti puntuali. D'altronde prima s'arriva, prima ci si sbronza.. LET'S GO LEBOWSKI!

lunedì 28 marzo 2011

UN ALTRO WEEKEND DI GLORIA

Atletico Firenze - Lebowski 0-5

I tanto attesi tre giorni di calcio,tedeschi e sbronze finalmente arrivano la sera di venerdì, con un altra, ennesima, invasione crucca che durerà fino a domenica mattina, in vista del nostro vitale match contro l'Atletico Firenze. Una cena nel nostro stile (inizio intorno alle 22.30 e fine mai) e una serata lunga e alcolica fanno da aperitivo a quella che sarà una delle giornate più belle e soddisfacenti di questa strana stagione della Curva Moana Pozzi. Ci ritroviamo quindi all ora dì desinare al solito paninaro a tre passi da quello che è per noi un luogo di culto quanto il muro del pianto per quelli che hanno da piangere, e tra un lampredotto, una birra e gente che è veramente presente per miracolo, ci avviamo a calcare ancora una volta quei fottuti gradoni carichi di ricordi,di sangue e sudore e (permettano le signore) di signorili sborrate. Prepariamo quindi una splendida culografia che fa ridere e pensare insieme,due cose che noi Ultimi Rimasti sappiamo fare molto bene da molto tempo. I nostri bianchi deretani baciati dal sole campeggiano sulla curva sopra lo striscione "QUI i migliori ani della nostra vita" (foto sotto)Già dal prepartita,con un paio di cori per caricare la squadra e per salutare le solite inutili tre volanti di piedipiatti, si era sentito che il numero e la voglia avrebbero fatto esplodere un tifo spettacolare. Difatti per tutto il primo tempo la Curva Moana Pozzi inciterà il Lebowski in modo costante e potente oltre che ritmico e molto colorato, grazie anche al ritorno delle torce dopo un paio di settimane di magra e del bellissimo bandierone biancorosso dei nostri fratelli CNS.

La squadra, dal canto suo, ci fa godere da subito con Bomber-Bagatti che infila il portiere avversario per due volte grazie al suo innato senso del goal e ad una splendida azione corale della squadra. Prima del secondo tempo alziamo una frase con annesso cartellone pubblicitario soffiato di fronte ad un cinema che recita "De Sica e De Laurentiis NON SONO amici miei" riferito al vomitevole tentativo di speculare su un pezzo di storia della nostra città e della comicità fiorentina da parte di due cialtroni che farebbero bene a tirarsi torte in faccia tra i culi di Belen e i miliardi degli squallidi cinepanettoni.

Il secondo tempo si apre con la voglia di divertirsi in curva come in campo e dopo lo splendido goal del nostro regista preferito (in tutti i sensi) D'Amore, che si beve mezzo Atletico prima di infilare il 3-0, il tifo torna forte e colorato ma non quanto nella prima frazione. Passano i minuti e, sbronzi di birra e di goal iniziamo a calare come intensità ma questo sicuramente non nuocerà al nostro divertimento, deliziato da uno spogliarello servizio completo e un po di buona vecchia idiozia. Dopo il goal del 4-0 di Checco Gori e la tripletta del Merendero che ci portano sul 5-0, decidiamo di coinvolgere nella festa anche chi non può a causa di un infame e spregiudicato decreto, e la curva nomade si sposta alle spalle del nostro badarighe-ultras, dove per una decina di minuti cantiamo per lui e per gli altri diffidati del nostro gruppo e oltre.

La partita finisce con un risultato che premia questa squadra piena di vita,di fiato e di affiatamento che annienta con cinque reti i "padroni di casa" e che,giunta sotto la curva si gode la grande vittoria insieme a noi. Se la gode anche il nostro capelluto condottiero che, come al solito con grande stile e umiltà viene a raccogliersi gli applausi ed una frase a lui dedicata che recita "Un solo striscione non vale il tuo impegno e la tua passione! grazie mister ultras!". Grazie Zio,sei parte di noi e della nostra storia.
1°Edizione "Romola BigLebowski Tournament"
Il giorno dopo, in piedi per grazia divina dopo un'altra serata tritaossa in compagnia dei Coloniacs e dopo averli salutati con un ovvio Auf Wiedersen, ci ritroviamo nelle colline Fiorentine, in casa dei nostri URL zappaterra, per lo svolgimento di un torneo di calcetto organizzato tutto inter nos, che vedrà sfidarsi 6 squadre tutte formate appunto da componenti dell ambiente grigionero. Calci e pugni, brucianti eliminazioni e gloriose vittorie hanno luogo in un campetto polveroso (come quelli che piacciono a noi) circondato da ulivi e lupi mannari. Ovviamente vincerà ai rigori la squadra più titolata alla vigilia, sotto il sospetto di complotti e cupole, ma in fin dei conti, quello che conta è passare un altra giornata tutti insieme all'insegna di questo cazzo di sport e della nostra passione e stupidità infinita.
L'appuntamento è per sabato prossimo per un'altra finale playoff in casa contro il Barberino. AVANTI LEBOWSKI! AVANTI ULTIMI RIMASTI! A PRESTO COLONIACS! STICKER WAR!

"WE LOVE LEBOWSKI"


Mercoledì 30 Marzo, C.p.a. Fi-Sud

Cena di autofinanziamento URL +

Proiezione "WE LOVE LEBOWSKI",

film-documentario sulla Curva Moana Pozzi

Atletico Firenze - C.S. LEBOWSKI 0-5

presto l'aggiornamento

giovedì 24 marzo 2011

LIVE @ ARENA PAGANELLI

Sabato 26 Marzo h.15:00
Atletico Firenze - C.S. LEBOWSKI
live @ Arena Paganelli
Ritrovo h.12 paninaro V.le Guidoni
veniamo in massa, facciamo bordello!

Domenica 27, h.14 - Romola
bIGLEBOWSkiWORLDCUP2011
Per iscrizioni, contattare contadini

martedì 22 marzo 2011

L'ABBIAMO PRESO NEL CULO!

C.S. LEBOWSKI - Grignanese 1-0
Ritrovo dai' bandito in un Sabato pomeriggio nuvoloso ma senza perturbazioni, pranzaccio e "riscaldamento" poi tutti a Cascin del Riccio dove il Lebowski attende una Grignanese impantanata nei bassifondi ma pur sempre pericolosa. Du' scambi nel parcheggio con il grande irreprensibile Talpazi e l'arrogantissimo Detriti, mentre arrivano rinforzi con la solita quasi imbarazzante puntualità. Da annotare sugli spalti una massiccia partecipazione, probabilmente la più grossa da inizio anno, nonostante il tifo stenti a decollare complici -quei cazzo di spalti- ed una partita sonnolenta nel primo tempo. Durante la seconda frazione le cose migliorano, spezzato il fiato intensifichiamo il sostegno spingendo un Lebowski ora più coraggioso e offensivo, respinto da un portiere tascabile e dal palo. Il tempo passa, la "Lambada" tiene impegnate le nostre corde vocali per diversi minuti.. intenzionati a portarla avanti fino al termine, viene interrotta da un boato a seguito del destro secco di Pietrone, -che fa gò- in piena zona Cesarini. Ultimi due minuti di delirio e sofferenza, poi grande festa al triplice fischio, accovacciati alla rete con la squadra:
"Volevamo perdere... l'abbiamo preso nel culo!"

http://www.youtube.com/watch?v=DlSLkCDW38c
Un video della giornata

venerdì 18 marzo 2011

LBWSK - GRGNNS

Sabato 19, h. 15:30 Cascin del R
C.S. LEBOWSKI - Grignanese
Ritrovo h. 12:00 dai' Bandito
"Alle Cascine trombo come un Riccio". Cit.

lunedì 14 marzo 2011

DUE CUORI PER LA PALLAVOLO


S.M. CATTOLICA VIR. - C.S. LEBOWSKI 2-1

Sveglia domenicale per gli Ultimi Rimasti, impegnati nella vicina trasferta di Soffiano contro la capolista Cattolica Virtus. Approfittiamo della vicinanza per organizzare un pranzo nei paraggi del luogo dell'incontro, dove ci diamo appuntamento. Saremo in trenta a sederci ai tavoli del circolo 25 Aprile, per un pranzo a base di crostini, salumi toscani, primi di terra, vino, vino, vino e tanti applausi. Ma per chi?? Ah boh. Dopo un'oretta e mezzo di permanenza nel locale ci avviamo verso l'impianto formando un corteo politicamente scorretto, al passo, come qualcuno ha sottolineato, de "l'alba dei morti viventi". Tutti cotti. Durante il tragitto troveremo il tempo di appropriarci di un grosso manifesto del carnevale di chissàddove, proponendoci di usarlo come coreografia. La pioggia battente, che ci accompagnerà per tutta la giornata, rovinerà le nostre intenzioni appena giunti sugli spalti, dieci minuti circa prima del fischio d'inizio.
Sistemiamo velocemente gli striscioni e iniziamo a sostenere la squadra in questa grande sfida, assieme ai ritardatari di turno. Un bel nucleo di Ultimi Rimasti, sistemati su tre gradoni di cemento, darà vita ad un grande incitamento che spingerà i grigioneri a domare la capolista, facendola sembrare squadra da ben altra posizione di classifica ma che purtroppo troverà un fortunoso e rocambolesco vantaggio su tiro-cross. In campo e sugli spalti nessuno si scoraggia, chiudendo il primo tempo a testa alta nonostante lo svantaggio. Il secondo tempo riparte con lo stesso copione.. in curva stringiamo i denti, in campo le squadre si equivalgono e "Pietrone che fa gò", dopo aver saltato al meglio un difensore, elude il portiere con un scavino che finisce sotto la traversa per il meritato pareggio e la meritata corsa sotto l'acqua della Curva Moana Pozzi. C'è grande adrenalina adesso e il nuovo coro che ha accompagnato il gol si eleva ancora più intenso dalla curva. Ma la sfiga, ahimé, è sempre dietro l'angolo. Passano pochissimi minuti dal pareggio che bomber Bagatti fallisce una ghiottissima occasione sotto porta e Cerbo viene sorpreso e beffato da una palla rimbalzata malamente sul terreno bagnato, per il nuovo vantaggio casalingo. Una mazzata che frastorna per qualche minuto CSL e URL, i primi salvati da Cerbo che con un miracolo si rifà dell'errore precedente, e i secondi che per qualche minuto non riescono a riorganizzarsi. Passato il breve shock, grande reazione sui gradoni e sul manto erboso, con gli ultimi accenni di corde vocali spingiamo i nostri che attaccano, anche in 10 contro 11, senza però trovare la via del gol. Il triplice fischio sancisce una sconfitta che comunque non piega le ambizioni,ma che addirittura fa morale pensando a come è maturata e a come è stata affrontata la capolista "schiacciasassi".. i prolungati applausi reciproci di fine partita ne sono testimonianza.

Diffidati con noi!
Ma la giornata degli Ultimi Rimasti non finisce qui. Adiacente al campo è situato un palazzetto di pallavolo, dal quale udiamo svolgersi una gara. Che si fa, un si va?? Ci raggruppiamo davanti all'ingresso e prima di entrare, notiamo che la partita è di un campionato di bambine di circa nove dieci anni.. che si fa, un s'entra?? Ci sistemiamo sui piccoli spalti di ferro del palazzetto, inizialmente seduti applaudendo ogni punto di entrambe le squadre. Dopo pochi minuti scopriamo di essere assieme ai genitori della squadra ospite, il Viaccia. Saranno proprio questi, divertiti dal coro che faremo durante l'intervallo (Mila e Shiro) a convincerci a sostenere con la voce le proprie figliole. E allora il forsennato delirio della curva biancoblù del Viaccia può avere inizio.. Roba da grulli, ma veramente grulli. Dopo una ventina di minuti di permanenza, decidiamo che abbiamo fin troppo sconvolto l'esistenza di queste piccole atlete in erba e abbandoniamo l'impianto dopo aver salutato il pubblico amico, che ci ringrazierà sorridendo. C'è ancora tempo però per un applauso all'allenatrice avversaria, a cui era stato anche dedicato un coro. "Sei bellissima!".

Una bella giornata dedicata al padre di uno storico Ultras della Rondinella, appassionatosi quest'anno alla causa grigionera e colpito adesso una grave malattia. Sempre chiede al figlio l'esito delle partite del C.S. Lebowski, a lui va il nostro appoggio e il coro che chiude la partita.
"Paolo Fattori". Lottiamo con te!

venerdì 11 marzo 2011

QUALCHE MALEDETTA DOMENICA

DOMENICA 13 MARZO, h.14:30
Cattolica Virtus - C.S. LEBOWSKI
Ritrovo h.11:45 al campo della Cattolica
Via Piero Di Cosimo; dietro al Boschetto

giovedì 10 marzo 2011

URL & CNS, LOVE TRIP!


BORUSSIA DORTMUND vS 1.F.C. KOLN + PARIGI + KOLNER KARNEVAL 2011

Il tanto acclamato Kolner Karneval e la concomitanza con la partita di Bundesliga nel gigantesco Westfalenstadion di Dortmund, hanno spinto una manica di URL a raggiungere il nord-ovest della Germania durante la settimana appena trascorsa. Arrivo nella nottata di Mercoledì, neanche il tempo per una dormitina che la mattina seguente è già Kolner Karneval e allora giù di Kölsch, una dopo l'altra. Venerdì è il giorno della partita e non poco postumati incontriamo i Coloniacs alla stazione per partire in treno alla volta di Dortmund. Da subito noteremo che i treni sono stracolmi: circa diecimila persone seguiranno l'1.F.c. Koln questa sera. Un paio d'ore di viaggio e raggiungiamo la città e lo stadio dove ci sistemeremo nel settore in basso della curva. La partita finirà 1-0 per i padroni di casa che dominano la vetta della classifica, ma il settore dedicato agli ospiti non si darà mai per vinto incitando la squadra in ogni attimo della partita, una bella bolgia in cui è comparso anche un due aste con i nostri colori che ha stabilito difatto l'ufficialità del gemellaggio tra i due gruppi dopo un anno e mezzo di visite che hanno consolidato l'amicizia e la fraternità tra di noi.
La notte stessa della partita, senza riposarsi un attimo, i CNS ci portano con loro in un torneo di calcetto a Parigi organizzato dagli Authentiks con i quali sono gemellati e i quali sono stati colpiti da un fortissimo atto repressivo a inizio anno: ogni forma di appartenenza al proprio gruppo è stata illegalizzata, vietato riunirsi sotto uno striscione, vietato girare con sciarpe o t-shirt. Il torneo non finirà molto bene complici la notte insonne e le birre dei giorni precedenti, mentre la splendida giornata avrà fine sulla collina di Montmartre dopo un giretto nella capitale francese. Peccato per la diretta sms che ci teneva informati sull'esito di C.S. Lebowski - Colonnata, tra gioie e magoni. Il giorno seguente sbarcano dunque i reduci della partita di Cascine del Riccio per godersi e festeggiare gli ultimi giorni del carnevale. Eternamente sbronzi affronteremo questi tre giorni, la sera di Domenica, Lunedì il giorno dei carri in cui tutta Colonia è riversata per le strade (e rovinata dalle birre). In mezzo al delirio alzeremo una pezza portata da Firenze e donata ai gemellati -URL & CNS Love Trip-.L'ultima sera, Martedì, il corteo di fine carnevale porterà in una piazza tutti i pupazzi appesi in città durante la settimana, per affibiargli le colpe dei peccati commessi durante il carnevale e darli alle fiamme. Mercoledì è il giorno della ripartenza dopo tante splendide giornate al fianco dei nostri fratelli CNS, che rincontreremo a fine Marzo a Firenze.
KOLLE ALAAF!

domenica 6 marzo 2011

3 VOLTE BEFFATI...

LEBOWSKI - COLONNATA 3-3
A Cascine del Riccio si consuma un pareggio che sa di sconfitta per i grigioneri: per ben tre volte il Colonnata (nasoni) annulla il vantaggio grigionero, rendendo inutili le reti del 'Boia' Gristina, di 'No problemo' Bagatti e di Tommi Valenti. Gli ospiti (sempre nasoni) hanno avuto il merito di aver sfruttato gli svarioni difensivi grigioneri, e la fortuna di trovare un gol assurdo da fuori area. La Moana Pozzi parte invece in salita, per poi scaldarsi piano piano, e non cedere ogni volta che il vantaggio grigionero svanisce sotto i colpi degli avversari. Si può sempre fare di più, sia in curva che in campo, se veramente vogliamo coltivare ancora questo sogno maledetto che sono i play-off. Domenica prossima, intanto, si va nella tana del lupo, contro la capolista Cattolica Virtus.
AVANTI LEBOWSKI! AVANTI URL! AVANTI I NASONI! Che palle quando non scrive il merdapalle

giovedì 3 marzo 2011

DI NUOVO IN CORSA...

SABATO 5 MARZO
CS LEBOWSKI - COLONNATA
Campo Cascine del Riccio -- fischio d'inizio ore 17,30
Ritrovo ore 13,30 Bandito (da confermare).

 
src="http://it.youtube.com/watch?v=wynEZXhy2po"