lunedì 22 marzo 2010

A.C. LEBOWSKI - POL. SANTA MARIA 1-1


Un week-end indimenticabile per gli Ultimi Rimasti che iniziano i festeggiamenti già dal Venerdì sera, organizzando al C.p.a. Fi-Sud il quinto atto della Big Lebowski Fest, principiata dalla presentazione del libro "Ultras, i ribelli del calcio" di Andrea Ferreri in una sala adibita per l'occasione a mostra fotografica dei nostri 5 anni trascorsi al fianco dei grigioneri. A seguire cenone e serata Reggae Dancehall in cui hanno suonato i "nostri" Soul Rebel Sound, i Cosca Jonica dell'instancabile mediano Checco "Mastino" Verre e i Bun Bubylon Sound, fratelli giunti da Colonia, che hanno dato vita ad un delirio (con sala concerti stracolma di gente parecchio "assetata") durato fino alle prime luci del mattino.

Poche ore più tardi ci ritroviamo assieme ai fratelli Coloniacs per un pranzo pre-partita. Nonostante l'impresentabilità dei nostri volti (e dei nostri fegati), seguendo la ben nota legge dello -smaltire e ripartire-, buttiamo giù l'ottima pasta con vino e birra. Dopo un falso allarme che voleva uno dei nostri disperso dal dopo-festa, raggiungiamo il Paganelli intorno alle 16.30, con un paio d'ore d'anticipo. Con noi anche quattro ragazzi/e del Canavese (che ringraziamo per la presenza e per l'ottimo amaro torinese offertoci), olte che i CNS e quattro casse di birra che ci accompagneranno fino all'inizio della partita. Considerando i problemi che hanno stretto i tempi in settimana, siamo costretti ad abbandonare l'idea della coreografia iniziale per una più semplice ma comunque molto scenica. All'ingresso delle squadre in campo difatti la CMP è piena di torce accese contornate da una continua coriandolata e da lanci di "carta culo" a cui segue, a torce consumate, una palloncinata con curva per metà grigia e per metà nera. Questo è solo l'inizio dell'inferno che si scatenerà in curva tutto l'arco della gara. E allora via le magliette, bandiere sempre al cielo, torce continue, abbracci, saltelli, spinte, bagni di birra e corde vocali stritolate no stop per una delle più indimenticabili prestazoni degli Ultimi Rimasti. I ragazzi in campo sembrano volare spinti dal nostro entusiasmo e, dopo vari tentativi, Pietrone "che fa go'" Lazzerini trova il sette con una parabola impossibile mandando nei pazzi l'incredula curva e mostrando, come del resto tutta la squadra, una maglietta con sopra stampato: "5 anni insieme, we love you C.M.P.". La gioia è incontenibile e scene di ordinaria follia si sprecano nel panico a cui assistono i nostri amati gradoni, nonostante la partita contuinui ed il Santa Maria trovi il pareggio poco più in la e il primo tempo si chiuda in parità. Pochi minuti per riprendere un pò di fiato e rinizia il secondo tempo. Alziamo subito una frase per i fratelli biancorossi: "Grazie CNS" ringraziandoli per lo striscione apparso la sera prima al Müngersdorfer Stadion durante la partita 1 Fc Köln - Bor. Mönchengladbach: "Happy Birthday Curva M. Pozzi. CNS". Inutile parlare della bolgia che da li in poi continueremo a fare fino al fischio finale in cui la squadra si unisce a noi sotto la curva per finire i festeggiamenti di questi 5 splendidi anni passati assieme.
SIAMO LA CURVA MOANA POZZI...
...E MAI NESSUN CI FERMERA'!
Danke CNS!
Uno splendido regalo dei ragazzi di Colonia

Video partita:

Inizio partita:
"Alé alé alé oh...":
Gol Pietrone!:

10 commenti:

lukaz ha detto...

siamo i più belli c'è poho da fare...grazie CNS grazie Canavesi..
auguri moana avanti url
tu sei il mio primo amore e quando sorge il sole io penso solo a te ale lebowski ale
tu sei il mio primo amore e quando tramonta il sole io penso ancora a te alè lebowski alè...ooooo ooo ooo ooooooooooooooooooooo

Loris Canavese ha detto...

Grazie mille ragazzi, è stato stupendo! vi aspettiamo presto all'ombra delle alpi, a sbronzarci di San Simone, Bicerin e l'ottimo vino canavesano!

quanto è bello respirare ancora l'odore delle torce...

Loris

Grigionero ha detto...

Ciao Loris grazie a te... è stato un piacere conoscervi e sicuramente ci vedremo presto

Anonimo ha detto...

grazie anche per l'articolo...
ci vediamo presto...

per chi non l'ha letto
http://ultrascanavese.splinder.com/

thanx

Anatoli Todorov ha detto...

Anonimo ha detto...
"quando 5 anni fa sentivo intonare i primi cori pro-Lebowski, senza neanche sapere chi foste, non avrei mai scommesso una lira sulla vostra perseveranza ..ancora non vi conoscevo!
Auguri alla curva piu bella d'Italia.
Lomo"

Quando cinque anni fa intonavo i primi cori pro-Lebowski, non avrei mai potuto immaginare di arrivare fino a questo punto. Ci sono momenti in cui sento che stiamo facendo qualcosa di incredibile. Sono sicuro che ricorderò questi anni -e quelli che verranno- come i più belli della mia vita.
AUGURI E AVANTI CMP!

Anonimo ha detto...

I migliori tifosi organizzati disorganizzati!!!

ALCOOL CON NOI!

sez.manina tifosina

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
curva moana pozzi ha detto...

Aggiunto articolo di giornale su Ponte a Cappiano - Lebowski.

Anonimo ha detto...

qual è il link??

Anonimo ha detto...

qual è il link??

 
src="http://it.youtube.com/watch?v=wynEZXhy2po"