lunedì 17 maggio 2010

NOI GODIAMO COSI'!

LEBOWSKI - Vallebuia 3-1

Se ne va anche l'ultima di campionato, ma se ne va nel migliore dei modi. La giornata dei 'grandi ritorni' (tanti vecchi volti 'Drugati') parte da un pranzo in famiglia nel locale di fiducia dove ci ritroviamo verso l'una di pomeriggio. A farci trovare apparecchiato ci pensano un improponibile Fontina (grazie di tutto!) e un Bollo non da meno, reduci da nottata devastante (Dio solo sa icché unn'hanno buttato ni' sugo!). Tutto procede tranquillo, sgraniamo e allietiamo i nostri stomaci con qualche birra prima di lasciare il locale, salutiamo Bollo costretto a seguirci in diretta telefonica e ci avviamo al campo. Siamo al Paganelli con qualche ora di anticipo e ne approfittiamo per saziare la nostra sete, fino a quando una strana figura non appare sui gradoni. Qualcuno poggia le birre pensando di avere esagerato un pò: "Otté??", "Maicchéttudici??", "Icchéttuccifai?".. Il troppo forte desiderio di assistere all'ultima di campionato ha spinto il nostro Clown-Duccino a prendere il primo volo destinazione Paganelli: un pazzo! Dedichiamo prima dell'inizio cori ai diffidati e alle FdO per poi alzare il copricurva di Gaetano, a ricordare e ricordarci che nonostante quattro anni siano passati, lui questa curva non l'ha mai abbandonata. Comincia dunque la partita e siamo carichi come le molle, sosteniamo i ragazzi con un ottimo tifo, a tratti veramente esaltante, sotto un continua doccia di birra e di spumante.
Il terreno di gioco (in condizioni più pietose delle nostre) registra il vantaggio con Brunetti che fa infiammare ancora di più la curva ed un palo pazzesco di Mastrandrea.. entusiasmo strozzato all'ultimo secondo utile del primo tempo dal pareggio ospite. Ad inizio secondo tempo esponiamo una frase per i fratelli stabiesi, che hanno da poco ritrovato la gioia della meritata promozione: "Avanti Stabia, Avanti Stabiesi, C1!"<<...la libertà, lo sai qual'è?!!>>
Nell'arco del secondo tempo alzeremo anche uno striscione per i nostri diffidati: "Bollo e Daddo non mollate!", seguito dai cori che li invocano sempre presenti.
Il resto è un delirio tutto da vivere.. torce, salti, botte e cori prolungati ripagati dal gran gol su punizione di Lenardon e dalla rete che chiude i conti di Lazzerini. La partita finisce e possiamo festeggiare insieme a mR.Zio, che come promesso supera il record del primo anno di Tossani e conquista la penultima posizione... <>.
La squadra viene a festeggiare sotto la curva, che la saluta con un "Arrivederci Amore, Ciao", mentre il mR. viene alzato ebbro di gioia. Chiudiamo dunque questa stagione a testa alta, fortemente speranzosi nella prossima. L'appuntamento è comunque rimandato di un paio di settimane, per il torneo estivo a Giglio Rosso.
AVANTI LEBOWSKI, AVANTI ULTIMI RIMASTI!

7 commenti:

hcjs sez. Aydın ha detto...

Grazie fratelli!!!

In C1 è anche più facile beccarci visto che siamo spesso e volentieri in Toscana!

A proposito di Toscana, mercoledì 26 maggio siamo a Lucca per la finale di Supercoppa!

Saluti dalla Turchia e grazie ancora!!!

Aldo

Anonimo ha detto...

Grazie Ragazzi!
Splendidi come sempre!!!
HCJSURL1312ACABACASCMPANUIECEPIACAMARIUAN...
sez.radici non nordiche


FUORI IL PEPERINO!!! :)

Anatoli Todorov ha detto...

Hamas Lebowski e l'acqua non ci sta!
Ci vediamo a Lucca!

P.s. Qualcuno mi spiega perché nell'ultimo striscione c'è Carlos che fa le foto alle lettere?

Anonimo ha detto...

E intanto continuano a volare diffide nelle categorie minori.
Ultime in Affrico - Scarperia...

BASTAAAA
AVETE ROTTO IL CAZZO!

SS ha detto...

SOLIDARIETA' AI DIFFIDATI

http://www.nove.firenze.it/vediarticolo.asp?id=b0.05.18.14.43

trikke ha detto...

bellaaaaaaaaaaaaaaaa, sabato cena al quadraro contro il calcio moderno, venite almeno in 2.

DIO PEDERASTA

el rastaman ha detto...

BASTA! FUORI SBIRRI E QUESTURA ANCHE DAL CALCIO MINORE, AVETE ROTTO I' CAZZO! TOTALE SOLIDARIETA0 AI DASPATI!

 
src="http://it.youtube.com/watch?v=wynEZXhy2po"