lunedì 10 maggio 2010

SAN DONNINO - LEBOWSKI 4-2


Penultima occasione per il Lebowski per staccarsi dalla penultima posizione. Davanti ai grigio-neri si presenta una Virtus San Donnino in matematica zona Play-Off ed in piena lotta per il 3° posto. La giornata di noi Ultimi Rimasti inizia ad una fermata Ataf nei pressi della stazione, dove ci ritroviamo in circa venti unità. Saliti a bordo del 35 ritagliamo il nostro spazio facendoci notare fin da subito. Birre alla mano tiriamo fuori tutto il nostro repertorio goliardico in mezzo ai sorridenti (seppur allibiti) sguardi della gente, fino a quando poco prima dell'arrivo il conducente non minaccia di chiamare la Polizia (noooo! scccchh!). Giunti alla nostra fermata scendiamo e organizziamo un mini corteo dedicando cori alle FdO, ai diffidati e alla nostra squadra sconvolgendo il quieto vivere del villaggio. Arrivati all'impianto (dotato di bella tribuna rialzata), appendiamo striscioni e pezze tra cui ne appare una nuova: "Bollo e Daddo - birre in fresco", dedicato ai nostri ragazzi che non possono momentaneamente seguire la propria squadra, ma che in futuro torneranno sicuramente a -far del male allo sport-.
Inizia la partita, accendiamo una torcia ed iniziamo a sostenere a gran voce risultando compatti e costanti. Senza dubbio ci aiuta la squadra che sfodera un primo tempo impressionante: prima è Pioggia ad infiammare la curva con una splendida conclusione a girare che gonfia il sette, mentre al raddoppio ci pensa Brunetti dopo un perfetto contropiede gestito in collaborazione con Pietrone. Sugli spalti è il delirio, anche grazie ai rinforzi (qualche macchina ritardataria) facciamo tremare i gradoni, il Lebowski è ora padrone completo del campo ed il San Donnino si trova addirittura a dover giocare in 10 contro 11 per l'espulsione di un difensore al termine del 1° tempo.
Purtroppo nel secondo tempo le cose cambiano, e di brutto. Nonostante il predominio territoriale iniziale, il Lebowski non punisce e subisce il gol del 1-2. Da qui in poi la squadra di casa prenderà coraggio e ribalterà il risultato rendendo la giornata amara, amarissima a tutto il popolo grigio-nero. Sui gradoni però, non ci arrendiamo di certo e accompagnamo comunque la squadra per tutta la seconda frazione, stringendo i denti. A fine gara non mancheranno comunque cori e applausi reciproci con la squadra. Sabato 15 ci attende l'ultima giornata dove affronteremo in casa il Vallebuia, ultima prova per staccarsi dall'ultima posizione, dove il Calasanzio pareggiando ci ha trascinato.
AVANTI LEBOWSKI!!
AVANTI ULTIMI RIMASTI!!


(Le strane amicizie..)

Cecina - Chioggia 2-1
Il giorno seguente (Domenica 9) andiamo con due macchine a trovare i fratelli di Cecina, invitati dal grande amico Breeze che ora vive all'estero e che con noi in passato (e come lui gli altri) ha condiviso tanti splendidi momenti. Prima della partita ottimo pranzo con i cecinesi, a base di pesce e vino bianco. Ci dirigiamo poi insieme al "Loris Rossetti", dove il Cecina attende il Chioggia sperando nella vittoria che darebbe la matematica salvezza. Alla fine l'attesa vittoria arriverà ed i nostri fratelli esporranno uno striscione in memoria di Gaetano, che a Cecina era quasi di casa: "un ricordo indelebile, Gaetano nei nostri cuori". Un grande momento condito dai cori cantati col cuore che lo ricordano sempre con noi. Nel post-partita ultime birre in un bar del lungo mare prima di "tornare a casa lessi".
Lebowski e Cecina... scialalallallà!

8 commenti:

el rastaman ha detto...

Pezza incredibile, ma che si vole mettere con le strane amicizie?

Anonimo ha detto...

35, birra la birra, Dino,coriandolata improvvisata,falce e asta, scopa moderna, scopa old, pala, zappa, pali,spranghe,il carretto, percussioni,il cacacazzo...

NON SI PUO' SEMPRE PERDERE!!!
AVANTIURL

sez.XXX

AMODONOSTRO ha detto...

scopa old sarebbe a dire scopa la vecchia...
Bellissimi sabato. Una curva di carpentieri.

FALCE&BACCHETTA ha detto...

Qui bastardo che c'ha levato la falce e i bacchettino c'ha fatto perdere la partita!!!!!!!!!!maledetto finocchio!!!

JosèCarioca ha detto...

DONALD DUCK HOLLYWOOD?
U Pato Donald, U Pato Donald que que que,que que que,que que que!!!!!!!!

annunciazione ha detto...

stasera riunione al cippi, vediamo di esserci tutti maledetti cani (per non dire figliò di troia)

riannunciazione ha detto...

assenti presenti serpenti
figli maledetti cani

AVANTI LEBOWSKI

Anonimo ha detto...

Hahahaha spaziale la lattina da mezzo litro della Birra Coop! Siete fantastici!!!
Saluti da Varese

 
src="http://it.youtube.com/watch?v=wynEZXhy2po"