lunedì 25 ottobre 2010

BLOCCATA LA CAPOLISTA, DOMINATO IL "ROMANELLI"


Borghigiana - C.S. LEBOWSKI 1-1
La partita di Sabato 23 era un appuntamento molto atteso, per il fascino della gara che vedeva i grigioneri affrontare la capolista fin qui a punteggio pieno e per le discordie che storicamente abbiamo sempre avuto con il pubblico borghigiano, ogniqualvolta seguendo le sorti del Cecina e della Rondinella ci siamo trovati davanti agli "Ultras Borgo" sostenitori della Fortis Juventus. Per l'occasione organizziamo un pullman, iniziando a radunarci intorno alle 15, tre ore e mezzo circa prima dell'inizio della gara. Birre (tante!) alla mano, iniziamo a scaldare la voce intonando i nostri cori fin dal parcheggio, proseguendo una volta montati sul pullman (53 posti) sul quale in compagnia di ettolitri dei più svariati alcoolici (never without Jager!) e di tanto Thc, scateniamo una bolgia in special modo quando, in prossimità e durante tutto l'attraversamento del Lago Bilancino, ne incitiamo lo straripamento (esonderà... il bilancino esonderà!). Il "frettoloso" autiere ci sbarca davanti all'impianto "Romanelli", Stadio scelto per la forte affluenza di pubblico prevista e dei conseguenti -motivi di ordine pubblico-, per i quali ci vengono riservati la Tribuna Ospiti (situata dall'altro lato di quella locale) e non pochi signorotti con la Fiamma sul cappello a presidiare la zona. Decidiamo però di aspettare prima di entrare, tanto siamo in largo anticipo... Durante la nostra lunga permanenza nel parcheggio facciamo in tempo ad accogliere la nostra squadra, a marcare il territorio, e continuando a svolgere le nostre attività preferite: bere e cantare. Ragazzi in motorino passano davanti a noi: ci guardano, strombazzano il clacson senza fermarsi e vanno via. Entriamo nel settore un'ora circa prima dell'inizio, fissato per le 18:15.. e il Romanelli comincia subito a tremare: "Quando i Drugati al campo arriveranno, come una bomba il tifo esploderà!". Entriamo nel settore a noi riservato e notiamo che dall'altra parte spunta uno striscione "ho visto un posto che mi piace, si chiama Borghigiana".. mille risate e battute riportano alla mente uno scapestrato canzoniere borghigiano che in un video intona l'inno della Borghigiana sulle note di Cesare Cremonini, coprendosi di ridicolo.
Da lacrime! Prima dell'inizio della partita entriamo (senza problemi) nel bar della tribuna borghigiana chiedendo ci vengano somministrati alcoolici.. richiesta negata e decidiamo dunque per un "piccolo" esproprio al più vicino Supermercato. Quando le squadre fanno il loro ingresso in campo, alziamo il copricurva di Gae, bandiere (e ombrelli!) al cielo e accendiamo varie torce mentre la tribuna borghigiana, che nel frattempo si è riempita di circa 300 spettatori, segue in silenzio la propria squadra. Il clima che si respira è insolito, l'aria è tesa, sembra di seguire un incontro di serie D. Tutto questo non fa che caricarci e il nostro sostegno s'intensifica col passare dei minuti... Non ci fermiamo un attimo e durante i momenti di silezio di un coro a ripetere notiamo un timido, ridicolo, accenno dei tifosi avversari: "Alza la voce, coniglio alza la voce" pare che, con immenso coraggio, vociferino.. immediatamente accontentati! In campo i grigioneri contengono la capolista senza particolari rischi e il primo tempo si chiude sullo 0-0. Durante l'intervallo qualcuno dei nostri torna al bar ed ecco che nuovamente i borghigiani ci "chiedono" di alzare la voce.. gli facciamo notare che proprio non è il caso: zittiti. Scopriremo a fine partita che il grande supporto di questi ragazzi è tutto negli appellativi no stop rivolti durante l'intero arco della gara al nostro Mister: "Zecca", "Barbone", "Zingaro". Un applauso per voi! Il secondo tempo riparte, è per noi la quarta ora di cori ininterrotti e qualcuno ne risente, ma non molliamo di certo. "Lebowski facci un gol.. e segnalo per noi" è il coro che aveva caratterizzato quasi tutto l'arco del primo tempo senza interruzioni e Tommi Valente ci accontenta a 10 minuti dall'inizio della ripresa, spizzando di piede su cross di Bernardini...
il gol tanto atteso manda in delirio la curva, qualcuno tira testate a vuoto, i giocatori vengono ad esultare aggrappandosi alla rete.. da qui in poi è inutile parlare del tifo infuocato scaturito: chi c'era sa, e neanche il gol del pareggio riesce a placarci. A fine partita accogliamo la squadra e il mR. sotto la curva, orgogliosi della grinta con cui è stata bloccata la capolista. All'uscita dai cancelli due cordoni di Carabinieri ci veicoleranno verso l'entrata del pullman.. saranno bersaglio di non pochi cori. Tutto si conclude con il solito bordello del pullman di ritorno, soddisfatti della giornata in cui indisturbati abbiamo svegliato Borgo San Lorenzo, senza bussare alla porta.
AVANTI CSL, AVANTI URL!

A partire da Mercoledì 27 Ottobre

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella roba

Anonimo ha detto...

Tanta roba (da bere)

sez.ombrello&cartello

trash supporters ha detto...

ECCOLI!
http://www.youtube.com/watch?v=CWd-hVEClYg&feature=related

Anonimo ha detto...

UN SETTORE BELLO E COM"B"ATTO COSI NON SI VEDEVA DA TANTO..TANTA ROBA (ma niente eroina per fontina)..

sez. droganelleborracce

can S.

curva moana pozzi ha detto...

Dimenticato di menzionare lo striscione finale dedicato al nostro Asca che nonostante la diffida, ha ricevuto il permesso di giocare nel C.S. LEBOWSKI in qualità di Sconciatore: "BENTORNATO ASCA!"
La prima, vera grande vittoria.
Picchia per noi, Keiser Galletti!

tony supporters ha detto...

attendendo il link del Nyabinghi...

Ecccolo!!!
http://www.youtube.com/watch?v=IQHZgkeSW48

turista nostalgicoso ha detto...

come l'è Piccolo Antonio!

 
src="http://it.youtube.com/watch?v=wynEZXhy2po"