martedì 22 febbraio 2011

BORGHIGIANO COME MORANDI!


C.S. LEBOWSKI - BORGHIGIANA F.C. 0-2
La tanto attesa sfida di ritorno con la Borghigiana comincia per noi Ultimi Rimasti nel parcheggio adiacente all'impianto delle Due Strade, dove ci ritroviamo diverse ore prima della partita per fare un pò di bandaccia approfittando anche del bel pomeriggio dal sapore primaverile. Un pallone, tanto vin santo, pochi cantucci, musica dalle macchine, qualche sfottò all'arrivo dei giocatori bianco-azzurri e siamo già ad un ora dall'inizio. Entriamo e ci sistemiamo nel nostro settore, rispolverando le bande laterali rosso-giallo-verdi già proposte contro lo United. Mentre aumenta l'affluenza in curva, ecco che, poco prima del fischio d'inizio, dal settore ospiti si può cominciare a scorgere il pubblico borghigiano, composto da una quarantina circa di persone di cui una manica di "ragazzacci" e perlopiù parenti dei giocatori. Il fischio dell'arbitro è accompagnato dall'accensione di qualche torcia, sventolio costante di tutte le bandiere, che copriranno la curva per diversi minuti, e coro d'apertura. Un pò scomposti e sottotono inizialmente, miglioreremo col passare dei minuti tirando fuori un buon tifo all'altezza della situazione, mentre in campo purtroppo la squadra ospite passa in vantaggio festeggiata dallo scoppio di un paio di petardi. Continuiamo senza sosta ad incitare, senza farci distrarre dalla situazione, aumentando anzi d'intensità fino al duplice fischio -e oltre- dell'arbitro (fogato come pochi per la situazione sugli spalti, verremo a sapere poi..). Il solito "interminabile" intervallo (mezza sigaretta e un sorso di birra) e si riparte, come da copione a effetto Diesel, fino a quando circa mezzora prima della fine una stupida provocazione dei "ragazzacci" borghigiani non farà arrivare un petardo sotto la nostra curva.. ne seguirà un fugone in macchina, per la gioia dei carrozzieri di Borgo San Lorenzo. Dopo qualche minuto di assenza dalla curva, rientriamo carichissimi chiamando a raccolta nel settore tutti i presenti, anche chi segue abitualmente Lebowski senza sostegno vocale, dando vita a un coro a ripetere che sveglia il quartiere e l'anima della squadra, pochi minuti prima passata in doppio svantaggio. Un rigore parato da Cerbo negherà la gioia del tris ai Borghigiani, mentre un miracolo del portiere avversario su Gristina e altre belle parate faranno da testimonianza alla giornata no di un Lebowski che comunque ci ha provato, contro la seconda forza del campionato.

Sabato a Sant'Agata c'è bisogno del sostegno di tutti, per continuare a credere nei play-off! E' stato organizzato un Pullman, con possibile sgranata nel mugellano, chiamate i soliti ignoti per confermare la presenza... LET'S GO LEBOWSKI!


Mercoledì 23 Febbraio torna la Cena Sociale di Autofinanziamento Ultimi*Rimasti presso il C.p.a. Fi-Sud.. e post-ammazzacaffé "Tombolata con premi di dubbia utilità" giù ai' Covo!

17 commenti:

CARGLASSRIPARACARGLASSSOSITUISCE ha detto...

grazie ragazzi!

Anonimo ha detto...

andiamo tutti a sant'agata dio lurido...

zanghief ha detto...

a dalsim:l'idea della tombola è stata pessima e a blanka gli è preso un attacco di epilessia elettrica,adesso chun li un sa più come fare senza ryu,e quindi ken mi ha deto che ona vuol venire alla tombola per guastare le feste...chiamate zanghief datemi retta!

Anonimo ha detto...

Onore a voi ragazzi,e al vostro tifo costante e spettacolare....tanta roba da vero!!!io mi ritengo uno di voi e sabato verro' a salutarvi a Sant'Agata e a portarvi un paio di bocce di buon vino!!!un saluto e un abbraccio a tutti voi il capitano della borghigiana!!

Anonimo ha detto...

le bocce di vino sono sempre ben accette.... ma sei tantulli??? se sì grande perchè nonostante le infamate sei venuto ad applaudire!!!

Anonimo ha detto...

Si sono tantulli il portiere,le infamate ci stanno nel calcio,fanno parte del gioco,anzi,grazie per i coplimenti sulle parate di sabato!!!sono venuto a salutarvi perché mi ritengo uno di voi in tutti i sensi e quindi sabato verro' a trovarvi e portarvi un po' di vino....un abbraccio a tutti voi ragazzi.

Anonimo ha detto...

grande!!!
no ai moralismi!

Anonimo ha detto...

fanculo canada

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=Cpv2HeARyTg

nonmiparveromaeppureècosì! ha detto...

SQUALIFICA FINO AL 31/08/2011
Caputo Gianluigi (PAPERINO)
A fine gara lanciava alcuni sassi colpendo il D.G. ad una spalla senza procurargli dolore. Di poi lo offendeva.

billi ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=COynPNy-kSA

numero ha detto...

grazie x ieri

I'PASTICCA ha detto...

GRIGIONERO NON MOLLA MAI!

GRAZIE URL

Anonimo ha detto...

Sentire il vostro sostegno anche nei momenti di difficoltà, non ha veramente prezzo. Siete unici. GRIGIONERO NON MOLLA MAI!

i'Lazze

Anonimo ha detto...

bari-fiorentina x

Anonimo ha detto...

TUTTI A SANTAGATA

Anonimo ha detto...

http://www.dodicesimouomo.net/12uomo/news-amici/2160-centro-storico-lebowski-e-url.html

 
src="http://it.youtube.com/watch?v=wynEZXhy2po"