lunedì 28 febbraio 2011

IN PENDENZA URTICANTE


Sant'Agata - C.S. LEBOWSKI 1-2!
Nonostante le significanti assenze, un buon nucleo di URL si ritrova in Piazza della Libertà verso l'ora di pranzo per seguire il Lebowski durante la sua ultima trasferta nel mugellano, contro un Sant'Agata che lo precede di 5 lunghezze rappresentando il limite ultimo della zona play-off. Con quattro macchine ci avviamo verso il paese, piccola sosta di rifocillazione lungo il tragitto e in circa tre quarti d'ora raggiungiamo l'impianto, non dotato di alcun tipo di tribune ma ben presidiato dal solito, ingiustificato, schieramento di FdO. Nel Mugello dobbiamo vantare davvero una brutta fama, considerando l'eccezionale impiego di forza pubblica adottato ogniqualvolta ci troviamo a seguire i grigioneri nel territorio: da Borgo a Barberino, senza dimenticare Vicchio, adesso tutte le caserme locali hanno potuto apprezzare con i propri occhi le nostre gesta.
Senza incappare in penose procedure di identificazione, ritagliamo il nostro spicchio di tribuna a lato della "curva naturale" da cui i nativi seguono la squadra locale; in una destabilizzante pendenza tra sassi e ortiche (una di quelle situazioni che piacciono a noi) la partita/concerto punk della Curva Moana Pozzi può avere inizio. L'ambientaggio precario non fa altro che esaltare gli Ultimi Rimasti: birre e bandiere alla mano, torso nudo, spintoni e spontanei scivoloni salvati da un'ortica, cori potenti e prolungati riuscendo addirittura a mantenere una buona formazione compatta. In campo le cose si mettono male dopo il rigore concesso e trasformato dagli avversari che allontana i play-off di 8 punti e sembra spezzare il sogno; ma il grigionero non molla mai, si riversa in attacco e trova allo scadere del primo tempo il fondamentale pareggio che fa esplodere il settore, ancora una volta grazie alla zampata di bomber Bagatti. Nel secondo tempo, complici la fatica e la speranza di portare a casa la partita, risulteremo meno stronzi e goliardici sostenendo la squadra nei 45' più difficili e importanti della stagione. In campo è battaglia aperta, tutte e due le squadre vogliono assicurarsi il bottino ma è il Sant'Agata a rendersi più pericoloso, controllato e respinto a dovere dalla nostra difesa e dai guantoni di Cerbo. Più soffriamo e più alziamo la voce, più alziamo la voce la voce e più il Lebowski ci crede, fino al 90° in cui Bagatti approfitta dello scontro tra due difensori per trafiggere il portiere e mandare in delirio la curva incredula.. una folle esultanza aggrappata alla rete ringrazia i ragazzi che hanno dato tutto per regalarci e regalarsi questa immensa gioia. Gli ultimi spiccioli di gara sono il preludio al boato che accompagnerà il triplice fischio.. i ragazzi corrono sotto la curva, che festeggia con uno striscione un'altra grande, importantissima vittoria -la terza stagionale- di una lotta parallela al campionato: è tornato -in culo alla diffida- Daddo, che ha seguito dalla panchina il suo Lebowski dopo un anno di dolorosa distanza, in attesa di poter tornare in quella Curva che non ha mai abbandonato e che non lo ha mai abbandonato.
3-0... DADDO CON NOI!

6 commenti:

Gaston mi ha detto...

Siamo strani. W noi.

Anatoli Todorov ha detto...

http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.altracitta.org%2F2011%2F02%2F28%2Fbruno-neri-il-calciatore-partigiano-incontro-il-3-marzo-allantella-per-non-perdere-la-memoria%2F&h=8cdab

TVsorrisi&canzoni ha detto...

volpini ospite su teleiride

naya ha detto...

la mia macchina andava in fumo!!!!!!

Anonimo ha detto...

ahahaha, boia se andava in fumo :P

binghi no cry!!

Simo

Anonimo ha detto...

E' STATO AVVISTATO HULK A FIRENZE PRE SIA ISCRITTO AD I VERDI!

 
src="http://it.youtube.com/watch?v=wynEZXhy2po"