
Auguri a tutti, in particolare ai giocatori, ai gemellati e a tutti i frequentatori della curva Moana Pozzi!
U L T I M I * R I M A S T I
Sconfitta interna che brucia, maturata da una brutta partita, che frutta non solo l'allontanamento dalla zona play-off, ma anche due espulsioni nei confronti di due nostri giocatori importanti come Garofalo e Malavasi. Amaro in bocca anche guardando la classifica, e anche per la giornata non proprio esaltante della curva. Primi 10' di fuoco, con il coro nuovo che accompagna la squadra già prima del suo ingresso in campo e durante le prime battute di gioco. Poi calo totale, mai si raggiungono i buoni livelli che abbiamo sempre avuto quest'anno, qualcosa di meglio solo nel secondo tempo, ma sempre poca roba. Speriamo di riprenderci tutti in vista del match di sabato col Fibbiana, visto che anche loro sono ad 8 punti e cercheranno di prendere al volo il treno play-off. Vediamo di farglielo perdere!
*Settimana scorsa nel frattempo è uscita la sentenza su Santos, l'ultras del Marsiglia arrestato il 1 ottobre dopo che gli fu addossata la colpa di incidenti imputabili invece alla polizia, durante una tarsferta: il giudice ha sentenziato 3 anni e 6 mesi. Vista la totale disinformazione dei media italiani sulla vicenda, come prima cosa abbamo distribuito un volantino sull'intera vicenda all'ingresso del Paganelli prima del match di sabato, che al più presto pubblicheremo anche sul blog. LIBERTE' POUR SANTOS!*
Grande presenza sugli spalti del Paganelli, per una Pozzi attiva già nel riscaldamento, forte della serie positiva dei grigioneri. I ragazzi vengono incoraggiati fin da subito con cori e un continuo sventolio di bandiere, da notare sicuramente lo striscione appeso alla rete del campo, messaggio di solidarietà a Santos, ultras del Marsiglia, tutt'oggi in carcere in Spagna per non aver commesso alcun tipo di reato dopo Atletico Madrid - Marsiglia, sfida di Coppa Campioni del 1 Ottobre (per maggiori info, guardare il link a fondo pagina). All'ingresso in campo delle squadre viene stesa anche una bandiera dell'Europa a mo di copricurva, visto che basterebbero i tre punti per ritrovarsi in piena lotta play-off. Per tutta la partita tifo costante, se non per qualche piccola pausa per riprendere fiato e nel finale si rispolvera la crocifissione del capoultras, con la Pozzi disposta a croce cattolica. Peccato per il risultato, ma il Montespertoli in campo dimostra di essere squadra di alta classifica, e affonda l'undici di mr. Tossani con due reti, portandosi in testa al girone. I grigioneri nulla hanno potuto per contrastare la neoretrocessa dalla seconda categoria, nonostante una strepitosa parata del portiere ospite su ua conclusione di Garofalo, con risultato ancora fissato sullo 0-0. Nella Pozzi spiccano le presenze di A. HCJS e della sez.Quadraro (ormai due costanti) e dei ragazzi/e del D5, ringraziamo tutti per la partecipazione più che attiva alla partita e ricordiamo a tutti di prenotarsi sul pullman per la trasferta di sabato prossimo a Calasanzio.
AVANTI LEBOWSKI! AVANTI ULTRAS! LIBERTE' POUR SANTOS!
CHI E' SANTOS (clicca qui)
Storici. Il Lebowski macina-record di mister Tossani ne combina un'altra: seconda vittoria consecutiva per i grigioneri, non era mai successo! La vittoria in quel di Pozzale porta la firma di Brunetti, di Garofalo per ben due volte, che stavolta incanta tutti con un pallonetto degno di altre categorie, e di Marco Bruno, che neutralizza un rigore con un volo spettacolare. Anche la curva Pozzi si comporta bene in questo sabato di goduria, ma del resto come non potrebbe viste le prestazioni sfoderate ultimamente dai ragazzi in campo. Noi ultras grigioneri arriviamo con svariate macchine al campo, ovviamente a partita già iniziata e, una volta appeso lo strisicione, veniamo anche a sapere che il risultato dice 1-0 Lebowski. Così il tifo parte subito in quarta e si manterrà ad alti livelli per tutta la durata del match, culminando nella goduria più totale quando Bruno vola a parare il rigore, mantenendo il rislutato bloccato sul 3 a 1. A fine partita festa sotto la curva per tutta la squadra, e poi due birrette e quattro chiacchere con i giocatori, eroi del giorno, al baretto dell'impianto.
Saluti particolari ad A. degli HCJS e a Trik da Roma, presenti con noi sugli spalti.
Un saluto anche ai dirigenti e agli addetti del Giglio Rosso Pozzale, che ci hanno "offerto" l'ingresso.
AVANTI LEBOWSKI