
Ok, solitamente, come è normale che sia, gli articoli di questo blog, in particolare la parte che riguarda il calcio giocato, sono di parte, ovviamente. Ecco stavolta non sarò di parte, racconterò solo ed esclusivamente come si sono svolti i fatti (o meglio, i fattacci). Prima cosa: complimenti al Cortenuova che ha eseguito alla perfezione la tipica partita subisco-tutti-i-90'-e-poi-ti-fo-un-gol-fortunoso-a-poco-dal-termine, seconda cosa: il risultato finale ha il naso più lungo di pinocchio quando dice le bugie, diciamo che un 3-0 per i grigioneri sarebbe stata la più onesta immagine sul tabellone del punteggio. Fatto questa piccola premessa, si è assistito ad un'ottima prestazione dei grigioneri, sul piano del gioco, ma, come discusso anche con alcuni giocatori a fine partita, sul piano della lucidità e della freddezza abbiamo dimostrato molte lacune. Mai viste così tante palle gol sprecate: il primo tempo sembrava un allenamento 'attacco vS difesa', con la porta avversaria insidiata continuamente, senza però mai dare quel tocco in più per affondare la squadra empolese, che nel secondo tempo è riuscita a colpire in uno dei DUE tiri in porta fatti. Peccato, perchè così non abbiamo buttato via un pareggio, ma tre punti nitidissimi, che potevamo portare a casa, e invece siamo ancora lì, immeritatamente a -1, a raschiare sul fondo. Nonostante tutto però la squadra c'è, manca solo quel qualcosa in più per poter affrontare a viso aperto e per fare un gran campionato.


Sugli spalti invece si è visto un discreto tifo, tenendo a lungo i cori, con grandissimi picchi nel secondo tempo, soprattutto dopo il gol avversario. La nostra prestazione sicuramente è stata impreziosita dalla presenza delle bandiere nuove, che hanno offerto un po' di colore alla Moana Pozzi, insieme alle solite torce ancora difettose, ai vecchi due aste e al bandierone da balaustra. Complimenti agli ULTIMI*RIMASTI, in particolare per il secondo tempo da 'protagonisti'. Da segnalare l'esposizione di una frase per Andrea, nostro fratello HCJS, colpito in settimana da un lutto familiare. Ad Andrea e tutta la sua famiglia vanno le più sentite condoglianze di tutta la curva grigionera. Ora ci aspetta la trasferta a San Pierino, la più interessante perchè la più lontana del girone, quindi ricordiamoci in settimana di dare i nominativi per il pullmann, perchè chi 'un li da, e 'un viene. Ultimo applauso della giornata va alla sez.Quadraro, presente anche a questo match, con in tasca l'ennesima multa da Eurostar, lunga vita a Trik!
AVANTI LEBOWSKI AVANTI ULTRAS!!


14 commenti:
Oh ma du foto?
Trick as a brick!
vgr presente
Le foto, dio boia.
Grazie anche alla solita VGR per la presenza. LEI NON SI VEDE IN PEITIVVU'!
...questa è una malattia che non va più viaaaaaaaaaaa....
il mio ultimissimo e personale applauso lo vorrei fare al fotografo....
se voi si fa una colletta almeno ti compri una macchina vera....basta di que'troiai usa e getta.....
O ma che stracazzo vuoi?
bella bandiera e il blog è 'n tajo..un'altro ragazzo di sesto vuole far parte dell'armata dei grigioneri!!whopsyc!!!
Venite dahana
Super bandieroni nuovi!!!
belli davvero!
AVANTI ULTRAS
ma te hai intenzione di venittela a fare una tirata di smog fiorentino o te ne resti lassù a fà la bella vita??
saluti dalla "concordia grigionera" stronzone
Ciao a Tutti Sono Un giocatore del San Pierino inanzitutto complimenti per la vostra passione di tifosi.
ho letto che volete venire in trasferta da noi, vi dò alcune dritte... noi non abbiamo tribune abbiamo solo un piccolo corridoio accanto al terreno di gioco e se continua a piovere cosi' portatevi gli stivali.. Ciao
Un saluto al giocatore del San Pierino, grazie per i complimenti. Verremo da voi come in tutte le altre trasferte e saremo anche decisamente numerosi... non avete proprio nemmeno l'ombra di una tribuna? Saluti!
Magari avessimo un minimo di tribuna!!! anche le nostre "Tifose" sono arrabbiate perchè quando vengono a vedere la partita devono stare in piedi....
ora che hai parlato di "tifose" il pubblico previsto sara' raddoppiato..
Posta un commento