
RITROVO ORE 12,30 ALLA COSTOLI
PARTENZA PULLMAN ORE 13
SIAMO PRATICAMENTE PIENI, MA CHI VUOLE VENIRE LO COMUNICHI IL PRIMA POSSIBILE
AVANTI ULTIMI RIMASTI
U L T I M I * R I M A S T I
Ok, solitamente, come è normale che sia, gli articoli di questo blog, in particolare la parte che riguarda il calcio giocato, sono di parte, ovviamente. Ecco stavolta non sarò di parte, racconterò solo ed esclusivamente come si sono svolti i fatti (o meglio, i fattacci). Prima cosa: complimenti al Cortenuova che ha eseguito alla perfezione la tipica partita subisco-tutti-i-90'-e-poi-ti-fo-un-gol-fortunoso-a-poco-dal-termine, seconda cosa: il risultato finale ha il naso più lungo di pinocchio quando dice le bugie, diciamo che un 3-0 per i grigioneri sarebbe stata la più onesta immagine sul tabellone del punteggio. Fatto questa piccola premessa, si è assistito ad un'ottima prestazione dei grigioneri, sul piano del gioco, ma, come discusso anche con alcuni giocatori a fine partita, sul piano della lucidità e della freddezza abbiamo dimostrato molte lacune. Mai viste così tante palle gol sprecate: il primo tempo sembrava un allenamento 'attacco vS difesa', con la porta avversaria insidiata continuamente, senza però mai dare quel tocco in più per affondare la squadra empolese, che nel secondo tempo è riuscita a colpire in uno dei DUE tiri in porta fatti. Peccato, perchè così non abbiamo buttato via un pareggio, ma tre punti nitidissimi, che potevamo portare a casa, e invece siamo ancora lì, immeritatamente a -1, a raschiare sul fondo. Nonostante tutto però la squadra c'è, manca solo quel qualcosa in più per poter affrontare a viso aperto e per fare un gran campionato. 
Sugli spalti invece si è visto un discreto tifo, tenendo a lungo i cori, con grandissimi picchi nel secondo tempo, soprattutto dopo il gol avversario. La nostra prestazione sicuramente è stata impreziosita dalla presenza delle bandiere nuove, che hanno offerto un po' di colore alla Moana Pozzi, insieme alle solite torce ancora difettose, ai vecchi due aste e al bandierone da balaustra. Complimenti agli ULTIMI*RIMASTI, in particolare per il secondo tempo da 'protagonisti'. Da segnalare l'esposizione di una frase per Andrea, nostro fratello HCJS, colpito in settimana da un lutto familiare. Ad Andrea e tutta la sua famiglia vanno le più sentite condoglianze di tutta la curva grigionera. Ora ci aspetta la trasferta a San Pierino, la più interessante perchè la più lontana del girone, quindi ricordiamoci in settimana di dare i nominativi per il pullmann, perchè chi 'un li da, e 'un viene. Ultimo applauso della giornata va alla sez.Quadraro, presente anche a questo match, con in tasca l'ennesima multa da Eurostar, lunga vita a Trik!





In curva si comincia male e si finisce bene. Prima stagionale per Boddi, che forse crea qualche attimo di panico che non permette al tifo di decollare (complici in realtà, forse, anche alcune iniziali assenze, soprattutto in balaustra). Intorno alla metà del primo tempo cresce moltissimo l'intensità e la curva dimostra di cosa è capace sfoderando in particolare un coro a ripetere spettacolare e bei battimani (e anche un po' più di colore del solito). Nel secondo tempo dopo un cattivo "Noi vogliamo questa vittoria" và di scena una "coreografia improvvisata" e il buon T. rimane vittima di un piccolo infortunio sugli spalti... auguri anche a lui e, conoscendolo, si rimetterà velocemente! LEONE!
Nel secondo tempo esponiamo anche uno striscone per ricordare che ci vuole giustizia per Gabriele Sandri (IL PERDONO NON BASTA, GIUSTIZIA PER GABRIELE), in seguito ai noti fatti relativi all'udienza fissata la settimana scorsa e poi rimandata, sembra, per "beghe" burocratiche.
Intanto il Lebowski non riesce a pareggiare pur attaccando con una certa continuità. Questo ci permette di fare un tifo costante fino alla fine, quando salutiamo la squadra sotto la curva... purtroppo eliminati dalla Coppa.

Prossimo appuntamento sabato 18 Ottobre per la 1^ giornata di campionato, in trasferta a San Vincenzo a Torri. Vista la relativa vicinanza e la possibile grigliata pre-match, probabilmente s'andrà in macchina. Restiamo però sintonizzati sul blog per qualunque altra cosa!
Da segnalare infine la presenza di Trik, venuto da Roma a sostenere i grigioneri dopo avere presenziato anche sabato scorso contro lo Sporting! A lui il tributo di tutti gli ULTIMI RIMASTI.
AVANTI ULTRAS! AVANTI ULTIMI RIMASTI!
