lunedì 22 dicembre 2008

LEBOWSKI - MONTELUPO 0-0


Pareggio che sa di vittoria al Paganelli, visto che i grigioneri riescono ad arginare e a creare anche non pochi problemi alla terza forza del campionato. Uno 0-0 sudato, ma ottenuto col cuore dall'undici di mr. Tossani, che nel secondo tempo ci ha fatto anche credere nella vittoria, sfumata grazie al portiere ospite che si supera per ben due volte, e alla loro difesa che si salva in extremis su Brunetti lanciato a rete. Se poi si vuole dire proprio tutto, l'arbitro non ha fischiato un rigore piuttosto evidente a nostro favore, ma non stiamo troppo a puntualizare e godiamoci quest'ottimo risultato. Sugli spalti, per l'ultima del 2008 buona presenza di pubblico e buon tifo. Accensione di torce all'ingresso della squadra, seguita da un'ottima sciarpata, poi buoni livelli per tutto il resto della gara, con un grande crescendo nel finale quando il Lebowski attacca. Da notare in curva Pozzi anche la presenza di vecchie facce, rispuntate da non si sa dove. A fine partita squadra sotto la curva, applausi, cori per un altro quarto d'ora buono, auguri a tutti e poi a casa. Ringraziamo la sez. San Frediano della VGR per la (anziana, ma gradita) presenza.

CI RIVEDIAMO IL 4 GENNAIO PER L'ENNESIMA TRASFERTA NELL'EMPOLESE!

BUONA NASCITA DI GESU' CRISTO A TUTTI!

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente mi sono tolto la curiosità di avere a che fare con la famigerata tifoseria del Lebowski.
Sinceramente speravo in qualcosa di più e di meglio.
Certo per fare il tifo a una squadra di terza categoria bisogna darvi merito per la volontà e per il coraggio ( vista la suqadra per la quale tifate ) ma essendo una tifoseria organizzata mi sembrano sinceramente un pò scarsi i soliti 2 cori ripetuti per 90 minuti. Menomale che vi ho dato una mano almeno avete tirato fuori un pò di fantasia e siceramente anche battute ben riuscite.
Mi dispiace solo non avervi mostrato un dono che avevo in serbo per voi ma se verrete a Progresso al ritorno sarò ben felice di mostrarvelo dato che il pulman per le vostre trasferte vi servirà per metterci tutti i palloni che infileremo nella vostra porta.
Con affetto, la portiera

Anonimo ha detto...

Ciao portiera, siamo ansiosi di vedere il tuo regalo! Ci sta che ci riempite di gol, non è mai stato un problema, vai tranquillo! Anche se insomma, come abbiamo pareggiato sabato, potremmo farcela a prenderci un risultato anche al ritorno (ah, mi sembra scontato che verremo a Fibbiana o dove stracazzo giocate). E aggiungo che se non c'eri tu con la tua chioma fluente magari si vinceva anche. Ad ogni modo, non è il nostro obiettivo essere famigerati e di conseguenza importa poco di cosa la gente si aspetti da noi. Quanto ai 2 cori ripetuti per 90 minuti, beh... per molti è più bello così. Insomma punti di vista. O questione di stile, a seconda.
Comunque, evidentemente sei abituato a giocare in stadi di serie C davanti ad 8.000 persone... quindi ti faccio i complimenti! Non ci vuole nessun coraggio particolare per tifare Lebowski, il nostro traguardo non è vincere le partite ma creare un gruppo che possa vivere seguendo determinati valori, alla "vecchia maniera". Inoltre, negli anni, i rapporti interpersonali - come anche tu cara portiera saprai - si cimentano in curva forse ancora di più che in una compagnia che si ritrova in una piazza. Insomma, non so se mi sono spiegato. Aggiungo che non sei il solo portiere (ehm, scusa... portiera) ad essere stato "preso di mira", però fai comunque parte di un'èlite presieduta dall'indimenticato Sandokan.
Buone feste, portierina.
Spalank

Anonimo ha detto...

Non mi aspettavo una risposta del genere quindi complimenti.
Son ben felice di far parte di quella elitè ovviamente fino a che la presa di mira rimarrà entro i termini della mia persona.
L'unico appunto che devo fare alla tua egregissima risposta è riferito a questa frase :
"il nostro traguardo non è vincere le partite ma creare un gruppo che possa vivere seguendo determinati valori, alla "vecchia maniera""
premetto che non conosco "la vecchia maniera" ma conosco i valori della vita e non sono quali siano quei determinati di cui parli ma in nessuno di quei valori rietra non pagare il biglietto nei campi sportivi che vi ospitano in trasferta o utilizzare i vari bar di turno per le proprie "spese sociali".
Quindi oltre a portare in giro per la terza categoria colore, sfottò e tanti litri di vino ricordatevi di portare anche cervello e rispetto per le società avversarie.
Stavo dimenticando di farvi gli auguri, tanto il punto di regalo ve l'abbiamo già fatto sabato.

Anonimo ha detto...

Ti aspettavi che non sapessimo scrivere? Capisco...
Ad ogni modo, non ho voglia - e comunque non sarebbe questa la sede - di mettermi a spiegare in che ottica vive un gruppo come il nostro. La mentalità ultras si conosce, esiste ampia bibliografia e ognuno è libero di farsene l'idea che vuole. Non voglio fare difese a spada tratta né mettermi a teorizzare, che non ha senso. Comunque dicevo, oltre a questo carattere che certamente ci contraddistingue, siamo anche una compagnia di amici, quindi all'interno succede quello che ti puoi, insomma, immaginare... sempre che tu non viva isolato su qualche monte allenandoti in attesa del grande pubblico ;)
Comunque sia, vai tranquillo che noi quando andiamo in giro - salvo circostanze particolari dipese da più fattori - le società che ci ospitano sono parecchio ma parecchio contente. Quest'anno ci è addirittura capitato che alcune non ci facessero pagare di loro sponte (... tanto poi si sarebbero rifatte con il bar). Ai bar degli impianti non mi risulta che nessuno abbia mai fatto "spese sociali". Quest'anno mi sembra che non abbiamo provocato alcuna multa e che il nostro comportamento sia stato ovunque rispettoso. D'altro canto rispetto genera rispetto. Certo poi ti puoi incazzare quando ti vengoni chiesti 6euro per entrare in un campo dove non ci sono le tribune e ti basterebbe fare il giro per vedere comunque, ma questo è un altro discorso. Credo per esempio che a Calasanzio, dove non c'era nessuno spettatore di casa (o comunque massimo 4) siano stati parecchio contenti che si venisse noi, anche perché abbiamo significato (dico io e dicono loro) l'incasso di 4 fine settimana sportivi, per loro.
Onestamente non avrebbe senso prendersela con dei volontari, che non fanno altro che bene al calcio dei "non miliardi". Il discorso naturalmente cambia se l'atteggiamento non è idoneo sui due fronti, ma questo accade in discoteca, al bar, al cesso dell'autogrill e per strada. Non serve il buonismo da telecronista o da "Domenica sportiva" per insegnare l'educazione vera, per come la vedo io. Il tuo discorso sulle "spese sociali" e il "non pagare" ricalca comunque quei tanti luoghi comuni che si manifestano puntualmente quando si parla di ultras. Come se tutti gli altri fossero belli e bravi, come se tutti gli altri fossero educati, ma soprattutto... vabbé, basta.
Buon natale e grazie per il regalo.

P.S. - Certo che la presa di giro rimane circoscritta all'ambito della tua persona, a cosa potrebbe trascendere? Sei una parte di un tutto?

Stammi bbbbuon!

Anonimo ha detto...

Bhè se le cose stanno così come hai detto te sarete gli STRABENVENUTI in casa nostra, che si trova a Montelupo in Via della Pesa, quindi nè a Fibbiana e neppure a stracazzo, è località un pò inboscata ma sempre meglio che tra i baracconi.

P.S. - Per quanto riguarda le offese mi riferivo ai familiari di vario ordine e grado.

Saluti

Anonimo ha detto...

Il vostro campo e la vostra sede sarebbero segnalati a Fibbiana in via del Campo.
Quindi giocate al Castellani di Montelupo? Meglio così!
Giocare in campagna in realtà è bello... va detto. Noi saremo anche tra i baracconi, ma una tribuna come la nostra ce la invidiano in molti a Firenze.

Alla prossima

Saluti

Anonimo ha detto...

dio maiale ma 'ndo siamo a omini e donne?!?!?!?!?

Anonimo ha detto...

x la portiera
Ti aspettavi qualcosa di più e meglio da noi? Ciccio ciccio, vai in serie A a vedere Genoa-Samp, fose lì c'è un po' più di casino che in Lebowski-Montelupo, e mi scuso se CINQUANTA persone che cantano 90' in TERZA CATEGORIA non ti bastano. 2 cori scarsi in tutta la partita? Veramente mi dispiace ma abbiamo usato un vasto repertorio di cori. Ma siccome alcuni ci piace tenerli tanto, a te che l'eri lì sotto ti son rimasti impressi solo quei tre o quattro cori. Per concludere ciccio-ciccio io credo che se tu l'avessi te un tifo del genere, un ti parrebbe i' vero. Un saluto, ci si becca al ritorno. Proveremo a essere qualcosa di più, te lo prometto.
x Spalank
La Portiera di sabato al massimo può essere al terzo posto nell'elitè, perchè Sandokan è intoccabile al primo e Arlecchino in passato si è guadagnato la sua medaglia d'argento...

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo ma comunque un posto nella graduatoria la portiera se lo merita. Anche se non abbiamo visto il regalo che aveva in serbo per noi.
Al ritorno perderemo 5-0 e magari avremo questa fortuna.
Grande portiera, continua così!
Saluti

Anonimo ha detto...

niente a che vedere con i'Bacci...saluti geriatrici dalla VGR sez.san frediano

Anonimo ha detto...

Senti icchè ti rimembrano gli Anzianotti VGR! I' Bacci, magico! L'avevo rimosso... per la portiera nemmeno il bronzo quindi...BACCI UNO DI NOI! Ovunque tu sia

*URL - Da sempre in curva con solo 2 cori*

Anonimo ha detto...

portiera portiera.......

Anonimo ha detto...

..come dovesonoivostritifosi?!
Un tull'hai vista quella ventina di duri e incazzati che ci ha insegnato come fare gli sbruffoni?

..Ridiholi.
Niente progresso,solo regresso.

Anonimo ha detto...

o portiera ma che sei un po' permalosa??!! o è l'invidia che ti fa scrivere??!!lo so, una curva così attiva per una squadra di terza categoria non s'è mai vista,ma proprio per questo dovresti soltanto farci i complimenti!!dai un giorno forse anche voi avrete il vostro tifo dagli spalti che vi incita e vi da la forza per vincere, pur sapendo di non guadagnarci nemmeno un soldo..perchè il calcio in realtà dovrebbe essere questo.

Anonimo ha detto...

torniamo indietro di 2008 anni e nn facciamolo nascere cazzo...siamo ancora in tempo....

Anonimo ha detto...

evviva i baracconi e chi non ne ha paura (x inciso)

Anonimo ha detto...

la mi' casa è un baraccone canecanecanerom.......

 
src="http://it.youtube.com/watch?v=wynEZXhy2po"