lunedì 20 settembre 2010

BUONA LA PRIMA!


C.S. LEBOWSKI - SPORTING SESTO 1-0

Uno strepitoso Lebowski stende di misura (ma il risultato avrebbe potuto essere ben più ampio) un seppur volenteroso Sporting Sesto nella prima uscita in Coppa Contarini. La ciurma si ritrova un paio di ore prima del fischio d'inizio nell'impianto delle Due Strade insieme anche alla squadra, convocata con largo anticipo da mR. Zio; ci carichiamo a vicenda poi ognuno per la sua strada.. In curva c'è aria di grande attesa, appendiamo pezze e striscione nel nuovo impianto di casa sistemandoci la dove da sempre abbiamo seguito le sorti della Rondinella con la Vecchia Guardia. Nelle ore che ci separano dall'inizio fabbrichiamo striscioni, prepariamo i coriandoli per la coreografia, consumiamo birra e inganniamo il tempo con le nostre solite stronzate. Al pronti-via coriandoli e carta-culo volano in aria accompagnati da un paio di torce e tanta voce per incitare la squadra nell'inizio di questa nuova avventura. Il gruppo iniziale si infoltisce a partita iniziata con i soliti ritardatari, il tifo risulterà potente grazie anche al muro di palazzi dirimpetto alla curva nei quali, ahimé, un Sabato si ed uno no dovranno rinunciare al pisolino pomeridiano.. Tanti cori secchi, cercando di ritrovare il ritmo delle corde vocali, contornati dai cori di repertorio prolungati in mezzo a saltelli e spintoni, mentre in campo i grigioneri -e l'arbitro- dominano. Gran gol da fuori del Turco: annullato; D'Amore se ne beve tre in area di rigore, prova a concludere prima di ritrovarseli tutti addosso e crollare a terra: tutto regolare. I grigioneri continuano comunque a non concedere un centimetro e anche in curva non molliamo trasformando la rabbia in un maggiore incitamento. Il primo tempo si chiude dunque a porte inviolate, ma con un grande Lebowski. Ne approfittiamo per ripigliare un pò di fiato e riorganizzarci per l'inizio del secondo tempo in cui alziamo uno striscione per i fratelli HC*JS in seguito allo scioglimento del gruppo dopo quattordici anni di attività: "HAMAS: ESEMPIO DI COERENZA. URL". Riportiamo di seguito il comunicato dei fratelli di Castellammare http://hcjs96.blogspot.com/. La libertà, lo sai qual'è?.. Hamas Lebowski e vino a volontà!
La seconda frazione ha dunque inizio sulle note della Curva Sud e del nostro gemellaggio.. Ci mettiamo un pò prima di riorganizzare voce e compattezza, ma quando ci riusciamo lo facciamo da Ultimi Rimasti sostenendo un Lebowski ancora più cattivo, che schiaccia gli avversari nella propria metà campo. Durante la partita alziamo uno striscione dedicato a Felix, il quale può finalmente tornare a scorrazzare libero per gli stadi della Bundesliga per seguire l'1. F.c. Koln assieme ai Coloniacs: "WELCOME BACK FELIX! CMP".
Continuiamo a sostenere la squadra che, senza particolari rischi ad esclusione di un miracolo del portierone Cerbo su contropiede avversario, affonda il colpo decisivo grazie ad una zuccata di bomber Gristina che prende in controtempo il portiere scavalcandolo e depositando il pallone in rete: 1-0 e Curva Moana Pozzi in festa! A fine partita la squadra si riunisce sotto la Curva a prendersi i meritati applausi per una vittoria dedicata anche a chi è costretto a guardarci da sopra un collina, in diretta telefonica... DIFFIDATI SEMPRE PRESENTI!
AVANTI CSL, AVANTI CMP!

10 commenti:

gnamo ha detto...

ANDIAMO LEBOWSKI, DIO MERDOSO!

AMORE*RIBELLE ha detto...

GRAZIE CURVA MOANA POZZI!!!

Gli ultimi anni passati con voi resteranno per sempre nei nostri cuori!

Aldo

curva moana pozzi ha detto...

Vi traduco un messaggio di Felix.
Solo la parte che riguarda lo striscione

"... ho appena visto lo striscione che avete fatto per me, mi ha fatto veramente piacere. Sono davvero commosso e mi sento profondamente onorato per questo. Ti chiedo la cortesia di riportare al gruppo i miei più sinceri ringraziamenti! Incredibile! GRAZIE..."

Poi ci invita ad una demo enorme che faranno a Berlino il 9. L'8 si gioca a Calenzano. Bella occasione, anche per chi non è mai stato a Berlino... però tra Friburgo e Berlino, andrei a Friburgo a sto giro. C'è qualche pazzo che partirebbe dopo il match? Mi sembra impossibile

Z.

Fritz Brause 20 settembre alle ore 15.25
Ciao Marco,

wie geht es Dir? Ich hoffe alles ist gut? Wie läuft es bei Lebowski mit dem neuen Verein?

Ich habe eben das Spruchband gesehen, welches Ihr für mich gemacht habt und habe mich sehr darüber gefreut. Ich bin tief gerührt und fühle mich geehrt. Bitte richte der ganzen Gruppe meinen aufrichtigen Dank aus! unglaublich! DANKE!

Am 09. Oktopber wird es eine große Demo in Berlin geben:
http://erhalt-der-fankultur.blogspot.com/

Viele deutsche Ultras werden kommen, um für den Erhalt der Fankultur in unserem Land zu demonstrieren. Habt Ihr an dem Tag ein Spiel? Vielleicht könnte es für Euch auch interessant sein?

Beste Grüße an ALLE!

Felix.

staccio ha detto...

si parte si dopo il match, o la mattina.alla fine la distanza non è proibitiva

Z ha detto...

"solo" 12 ore

Anonimo ha detto...

necessarie qualche informazioni in più,ma sarebbe da fare!

udda ha detto...

no vabbe berlino in aereo ragazzi..tutta la vita..ma poi..cazzo è una demo?

Anonimo ha detto...

http://www.facebook.com/video/video.php?v=1394909279930&oid=114281001963339#!/video/video.php?v=1394909279930&oid=114281001963339

Anonimo ha detto...

Manifestazione nazionale ultras

Anonimo ha detto...

Assolutamente d'accordo con lei. Credo che questo sia un concetto molto diverso. Pienamente d'accordo con lei.
Condivido pienamente il suo punto di vista. Penso che questo sia una buona idea.

 
src="http://it.youtube.com/watch?v=wynEZXhy2po"