giovedì 7 ottobre 2010

VIRTUS SAN DONNINO - C.S. LEBOWSKI 1-0



Il secondo e purtroppo ultimo atto della Coppa Contarini si conclude con una sconfitta in zona Cesarini, proprio quando in tutto l'ambiente si stava iniziando ad assaporare il passaggio del turno dopo aver condotto una partita senza troppe sbavature contro un avversario di tutto rispetto. La serata per noi Url comincia alla Erg, dove ci diamo appuntamento per poi partire con diverse macchine alla volta di San Donnino. Arriviamo all'impianto con una mezzora d'anticipo e ci sistemiamo nell'ottima tribuna coperta ed illuminata. Sappiamo che non sarà una partita facile, l'avversario è abituato a disputare campionati ai vertici della classifica, ma affrontiamo la sfida consapevoli della forza del gruppo e forti dei risultati di coppa che fin ora ci favoriscono. Sugli spalti la gara ha inizio con una torciata accompagnata dallo sventolio delle bandiere. Il nostro supporto sarà costante durante tutto l'arco del primo tempo, senza però raggiungere particolari picchi di tifo e, considerando anche l'importanza della sfida, risultando spesso un pò fiacchi. In campo poco o nulla da segnalare e il primo tempo si chiude sullo 0-0. A inizio ripresa "sperimentiamo" l'accensione di quattro non saprei bene come definire -torcia/fontana/candelotto-, il risultato (pochi secondi di scintille) sarà negativo, ma tutto sommato ci siamo fatti parecchie risate. Riprendiamo dunque a sostenere la squadra faticando un pò prima di ritrovare il giusto ritmo, ma crescendo di intensità minuto dopo minuto fino ad arrivare nell'ultima mezzora a creare una vera e propria bolgia, di quelle che piacciono a noi.
A metà secondo tempo alziamo su uno striscione dedicato alla nostra immunodeficenza: “NO ALLA TESSERA SANITARIA!”. Lasciateci liberi di vivere la nostra malattia! -Aiz, ho l'Aiz, hoooo l'Aaaaiz, ho l'Aiz!-
La partita volge a nostro favore: nei primi minuti infatti il San Donnino si trova a giocare in 10 contro 11 e ci troviamo a gestire senza troppi pericoli un risultato che ci consentirebbe il passaggio del turno, ma proprio quando tutto sembrava andare per il meglio con la partita in stallo, ecco che un pazzo vestito d'arancione decide di calciare al volo quella palla rimbalzatagli davanti a quaranta metri di distanza dalla porta,in posizione perlopiù defilata. Il caso vuole che quella palla, dopo aver disegnato una traiettoria a palombella pazzesca, andrà a levare la ragnatela dal sette del secondo palo. La gioia di una rete insperata, esplode nella squadra del San Donnino, peccato però per quel "Signore" con la maglia numero 5,che non segue i compagni ad esultare con la propria panchina ma si dirige verso la nostra curva col ditino alzato sulla bocca, pensando in qualche modo di poter "zittire" la nostra curva -probabilmente non aveva mai avuto modo di conoscerci-. Questo gesto -del tutto gratuito- fa saltare e non poco i nervi difficili da controllare in queste situazioni, ma quando la palla è al centro ci riorganizziamo e cominciamo a sostenere la squadra con tutto quello che abbiamo in corpo, spingendoli negli ultimi infuocatissimi cinque minuti di gara. Nonostante l'assalto finale la partita finisce con la sconfitta per 1 a 0 e la conseguente eliminazione dal torneo. Al triplice fischio del direttore di gara, il coraggioso Signor 5 se la darà a gambe levate nello spogliatoio, mentre in campo le provocazioni di un altro giocatore della Virtus ai danni di un nostro difensore faranno scatenare un parapiglia che avrà comunque un breve corso e senza particolari conseguenze. Gli applausi reciproci chiuderanno infine una serata che lascerà tanto amaro in bocca, ma che nonostante tutto dimostra ancora una volta la grinta e la capacità di un gruppo piegato fino ad ora solamente dalla sfortuna. Prossimo appuntamento Sabato a Calenzano, orario e ritrovo da definire.
AVANTI CSL, AVANTI URL!

5 commenti:

staccio ha detto...

si chiamano bengala pioggia scoppiettante...ignurante!!!!

Anonimo ha detto...

http://www.altravita.com/die-letzten-uebriggebliebenen.php#more-1431

Un lungo articolo su di noi.

Buona lettura.

;)

staccio ha detto...

o chi son questi? e con chi hanno parlato?

Anonimo ha detto...

E' il blog di un tedesco che vive in Italia.
Hanno parlato con dio.

turista robboso ha detto...

Ma come lo si traduce st'articolo?

 
src="http://it.youtube.com/watch?v=wynEZXhy2po"