martedì 9 novembre 2010

COLONNATA - C.S. LEBOWSKI 1-1

Gli Ultras Lebowski tornano a calcare i gradoni di Quinto Basso, i quali tra il 2004 e il 2007 ci hanno visto presenti tra incredibili goliardate (memorabile il "ratto del trofeo" e conseguente giro di campo durante la finale di un torneo amichevole, con la nostra squadra ultima), violenti nubifragi e "spiacevoli" inconvenienti. A memoria di tutto questo, ancora presenti le scritte dei vecchi Drugati. Ma torniamo ad adesso. Prima del ritrovo, organizziamo un pranzo di gruppo a base di PastaPizza&VinoRosso. Tra una cazzata e l'altra è già ora di partire e, facendo scalo a Piazza Oberdan, raggiungiamo l'impianto un'oretta circa prima del fischio d'inizio. Non siamo un gran numero, ne risentirà il tifo soprattutto nel primo tempo, nel quale faticheremo molto a trovare i giusti ritmi. Durante la prima frazione alziamo uno striscione pensato da tempo, a sostegno dei fratelli cecinesi e dell'Auto-Sospensione di attività della GRB, consegente al fallimento della società: "21 anni da Ultras, Cecina non muore! Cmp." (http://ominodiferro.splinder.com/post/23276330, il comunicato).
In campo la squadra nonostante l'emergenza la fa da padrona, ma il primo tempo si chiude a reti inviolate.. e mentre i giocatori si accingono a fare il loro ingresso negli spogliatoi, in curva appare una frase per la nuova comparsa sul terreno di gioco, il nostro neo-badarighe Bollo: "Bentornato, in MERDA laureato!" (Vorrei esser come te, Badarighe alé!).
Nel secondo tempo, spezzato il fiato, il tifo risulterà più intenso, così come la spinta della squadra che troverà il vantaggio con un euro-gol di D'Amore... prima marcatura stagionale e folle esultanza sotto la curva per il nostro bomber tascabile. Il risultato sembra non essere a rischio, il "paffuto" Arbitro diventa bersaglio ingiustificato dei nostri sfottò, che si producono in vari minuti mutando senza un perché: c'è un ciccione, in mezzo al campo / c'è un ciccione, è tutto giallo / liposuzione,per quello giallo. Il problema è che non deve averla presa tanto bene: tuffo plateale in area grigionera e rigore accordato per il Colonnata. 1-1. Decidiamo di smetterla con le gufate e torniamo a sostenere la squadra che chiude gli avversari nella propria metà campo fallendo però troppe ghiotte occasioni da rete e il risultato dunque non muterà rendendo ufficiale il quarto 1-1 consecutivo. A fine gara alziamo uno striscione dedicato a due grandi, sfortunate, assenze che purtroppo si faranno sentire: "Stortoni e Valenti siamo con voi!". Ringraziamento speciale alla concomitanza Aia-F.i.g.c. che uniti hanno fatto in modo che un "presunto" sputo nella partita precedente valesse un anno di squalifica ai danni del nostro Stortoni. Nicco non mollare!

1 commento:

Il Vecchio Donio ha detto...

Forza Nicco, non mollare!
Non fare come il Guano!

Accidenti alle mAIAle delle loro mamme!

 
src="http://it.youtube.com/watch?v=wynEZXhy2po"