Sabato 30 Aprile h.15, Doccia(Sesto) Rinascita Doccia - C.S. LEBOWSKI ___Ritrovo h.12 Piazza Tanucci___

IMPORTANTISSIMA SFIDA PLAY-OFF, VIETATO MANCARE!
AVANTI LEBOWSKI, AVANTI CURVA MOANA POZZI!
U L T I M I * R I M A S T I

C.S. LEBOWSKI - PAPERINO 3-0
Lungo applauso e riparte il sostegno ad un Lebowski che rischia qualcosa ma che freddo punisce con Bagatti e Gristina che, nonostante sia vicino agli "anta", dopo averla spedita -in the box- tira fuori un'entusiasmo adolescenziale ed un'esultanza Rock 'n Roll. Treazero, triplice fischio e quinto "volevamo perdere". Che cosa vuoi di più dalla vita se non la notizia della sconfitta del Rinascita Doccia rimediata al Paganelli! Riagganciati a quota 50 e entrati a pieno merito nella zona play-off, lo scontro diretto di Sabato 30 Aprile (il 23 non si gioca causa pausa pasquale) a Doccia assume un'importanza ancora più significativa, e imperdibile.
Prossimo appuntamento Giovedì 21 Aprile per una cena sociale di autofinanziamento a sostegno delle attività del Centro Storico Lebowski presso il "Circolo Due Strade".. Vietato mancare! Let's go!
SPORTING SESTO - C.S. LEBOWSKI 1-3
In un pomeriggio decisamente estivo, gli Ultimi Rimasti si ritrovano in zona Rifredi nel prepartita della delicatissima sfida contro lo Sporting Sesto, preceduto in classifica di un solo punto e quindi diretta concorrente alla zona play-off. Lampredotto e qualche birra, raccattiamo quel che resta di noi dirigendoci nei pressi del parco "il Neto", tra Sesto e Calenz ano. L'impianto è uno dei migliori trovati fino ad ora, ottimo manto erboso e belle tribune in lamiera coperte, in perfetta misura CMP. All'ingresso qualche agente delle FdO controlla che tutto vada bene.. "ma dove pensate di andare con questi bastoni?" - "Ma sono delle bandiere!" - "Ah", mentre un ferreo e decisissimo bigliettaio impone il pagamento del prezzo intero: "Sono 5 euro ragazzi, senza discutere" - "Ma come?! Facciamo 2,50!" - "Ok, va bene, 2 euro". A circa una ventina di minuti dall'ingresso delle squadre in campo, iniziamo a sistemare striscione e pezze, brasando e gustando dell'ottima Bavaria calda. Fischio d'inizio e consueto coro d'apertura che da il via ad una gara da subito strepitosa: il Lebowski è l'unica squadra in campo, la partita è interamente giocata nella trequarti gialloblù dove però i ragazzi di mR. Uncino sprecano l'impossibile. Il sostegno si intensifica dopo ogni urlo strozzato del gol mancato, fino a quando bomber Bagatti non scuote la rete con un perfetto destro a incrociare per il primo fremito della Curva che festeggia volando sulle note de "l'amour tojour".. tempo di finire il ritornello ed è già tempo per il secondo orgasmo "D'Amore", pescato perfettamente da Bergamo per un finale di primo tempo da grande bolgia sugli spalti. Dopo l'intervallo l'aria che si respira in curva è decisamete più rilassata e dato che -non cantiamo quando vinciamo-, iniziamo a tirare fuori tutta la nostra incolmabile idiozia con i migliori cori del nostro repertorio -Gesù, balenieri, defunti, defunti/dispersi, persone ecc..- ai quali si aggiunge un ingiustificabile odio per le nostre madri e un viscerale rigetto verso la fauna: Fauna, fauna, vaffanculo! Flora! Flora! Flora! Durante il nostro delirium tremens in campo lo Sporting rimane in 10 e il Lebowski con Bernardini conclude il threesome nei deretani sestesi: terza rete della giornata subita e terza sconfitta in tre incontri stagionali per gli ex abitanti della palude. Il finale di partita è dedicato al karaoke e al quarto "volevamo perdere" consecutivo con la squadra, sempre più proiettata in alto. Ad un solo punticino.
C.S. LEBOWSKI - BARBERINO MUGELLO 1 - 0 _____ Dopo la bella serata di Mercoledì con la proiezione del documentario "We love Lebowski" in una sala cinema gremita di gente, ennesimo ritrovo -casalingo- in quel di Cascine del Riccio dove "sotto il sole che scotta" iniziamo a raccattare la botta, facendo spola tra circolino e parcheggio. Ad un'ora circa dall'inizio della gara iniziamo a sistemarci sugli spalti, dove continuiamo il malsano prepartita. Le squadre entrano in campo e la CMP chiede "questa vittoria", mentre il sole battente la induce a denudare bicipiti e capezzoli per una sorta di prova costume anticipata: una bellezza disarmante. Ad ogni modo il primo tempo scorre con un ritmo di tifo soddisfacente anche se un pò altalenante, mentre in campo succede poco o nulla eccezion fatta per una grande respinta di Cerboneschi ed un rosso "di reazione" (?) ai danni di un mugellano (bentistà!). La seconda frazione riparte con un predominio territoriale grigionero senza trovare con successo la via della porta, mentre Cerbo è chiamato nuovamente al miracolo sull'unica sortita offensiva avversaria. Sugli spalti alziamo uno striscione per commemorare il terzo anno dalla scomparsa di Matteo Bagnaresi, il quale abbiamo avuto l'onore ed il piacere di conoscere personalmente al C.p.a. durante un'assemblea pubblica da noi organizzata alla quale non era voluto mancare. Proprio al C.p.a., il giorno della proiezione del nostro documentario, lo stesso striscione aveva presenziato nella sala cinema: "Il tuo ricordo per sempre. Ciao Matteo". L'ultima mezzora di partita è tutta di marca grigionera, sugli spalti l'incitamento si alza ma il pallone non ne vuole proprio sapere di entrare. Mancano pochissimi minuti al termine e ci accorgiamo del grave errore da noi commesso.. ecco allora che il "talismano" Lambada inizia finalmente ad elevarsi dalla Curva, fino agli ultimi spiccioli di gara quando Lucone Panerai si stacca dalla difesa per presentarsi alla battuta di un calcio di punizione dal limite. "Tira forte sul palo del portiere", gli sussurra il mister. Detto, fatto: una sabongia rasoterra lascia di stucco il portiere, che può solo girarsi a guardare l'orgasmo di una manica di pazzi in delirio. Neanche il tempo di battere il centrocampo che il triplice fischio dell'arbitro ufficializza la vittoria di un Lebowski sempre più determinato, che non smette mai di crederci... e allora tutti alla rete con l'ormai consueta festa sotto la curva, che si conclude dentro gli spogliatoi con il bagno di birra all'eroe di giornata Lucone Panerai. Sabato prossimo importantissima sfida a Sesto, di quelle in cui "chi un c'è, unn'è". TUTTI A SESTO! AVANTI LEBOWSKI!